Retrocessione a tavolino dopo la decisione del giudice sportivo: il club paga a caro prezzo il comportamento del proprio calciatore
Sconfitta a tavolino e anche retrocessione. È una mazzata la decisione del giudice sportivo dopo quanto accaduto sul terreno di gioco nel match decisivo per la salvezza.
Il campionato di Prima Categoria, Girone D della Campania, è deciso a tavolino, almeno per quel che riguarda la lotta per non retrocedere. Nello spareggio tra Bonito e Orsara di Puglia il giudice sportivo ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino ai padroni di casa e far retrocedere di conseguenza gli ospiti.
Tutto questo come conseguenza di quanto accaduto a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari con il punteggio sul 2-2. L’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, facendo infuriare gli ospiti. La reazione dei calciatori dell’Orsara di Puglia è veemente: l’arbitro viene accerchiato e sospende il match momentaneamente nel tentativo di far placare gli animi.
La sospensione però non calma i giocatori dell’Orsara con il portiere che aggredisce il direttore di gara colpendolo con un pugno al volto e un calcio sul fianco sinistro, come riportato nel comunicato del giudice, provocandogli “evidente rossore e forte dolore che gli causava difficoltà nella respirazione”.
In seguito a questo avvenimento, l’arbitro ha sospeso definitivamente l’incontro e lasciata la decisione al giudice sportivo.
Quest’ultimo ha emesso la sentenza con la squalifica di quattro anni per il calciatore che si è macchiato di questo gesto, lo stop fino ad ottobre per un suo compagno di squadra per aver strattonato e spintonato l’arbitro. Infine, sconfitta a tavolino per l’Orsara che quindi retrocede ufficialmente.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…