Inzaghi+e+il+rifiuto+di+Allegri%3A+%26%238220%3BUna+benedizione+per+l%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/13/inzaghi-e-il-rifiuto-di-allegri-una-benedizione-per-linter/amp/
Notizie

Inzaghi e il rifiuto di Allegri: “Una benedizione per l’Inter”

Sliding doors in panchina: Inzaghi domina il campionato alla guida dell’Inter, Allegri vicino al divorzio con la Juventus

Stagioni opposte in panchina per Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Il tecnico livornese non è riuscito a riportare la Juventus al vertice del campionato, mentre il piacentino ha dominato in Italia conquistando scudetto e seconda stella.

Allegri e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Inzaghi presto firmerà il rinnovo a lunga scadenza con l’Inter, al contrario il collega più esperto è destinato a salutare la Juve nonostante un accordo valido fino al 2025. Tre anni fa, però, Beppe Marotta aveva pensato proprio ad Allegri dopo il burrascoso addio di Antonio Conte, prima di virare su Inzaghi vista la volontà del toscano di accettare la corte di Agnelli per tornare a Torino. Sliding doors in panchina che accendono il dibattito a ‘Pressing’ tra i giornalisti presenti: “Simone Inzaghi arriva alla Lazio perché Bielsa rifiuta. Lo stesso Inzaghi va all’Inter perché Allegri rifiuta. Ancelotti arriva al Real Madrid offrendosi perché Allegri rifiuta. Spalletti arriva al Napoli perché Allegri rifiuta: queste sono le scelte della società – chiosa Ivan Zazzaroni – Vanno su certi obiettivi, poi quelli sfumano, ne prendono un altro che non c’entra una mazza. Non c’è stata logica nelle scelte: sono tutto il contrario, non sono compatibili”.

A Zazzaroni risponde Riccardo Trevisani, elogiando soprattutto il lavoro di Inzaghi : “A volte spesso il rifiuto diventa un vantaggio. L’arrivo di Inzaghi al posto di Bielsa è stata una benedizione per la Lazio, così come lo è stato il rifiuto di Allegri all’Inter. Difficile fare meglio di quello che ha fatto Simone Inzaghi sia alla Lazio che all’Inter”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

15 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 3 dicembre: Gatti si opera, febbre per Dybala. Coppa Italia LIVE

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

29 minuti ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

1 ora ago

DIRETTA Coppa Italia, Inter-Venezia 4-0: doppietta di Thuram | LIVE

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

1 ora ago

Diego Tavano (agente Bove) annuncia: “Lavora per tornare in campo. È il sogno di tutti”

L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…

2 ore ago

Esonero choc, Totò Di Natale non ci sta e si dimette: “Lo faccio per rispetto del calcio”

Terremoto a sorpresa alla Scafatese dove è stato allontanato l'allenatore primissimo in classifica e imbattuto:…

2 ore ago