Il+Milan+rivoluziona+la+difesa%3A+pronto+il+doppio+colpo
calciomercatoit
/2024/05/11/il-milan-rivoluziona-la-difesa-pronto-il-doppio-colpo/amp/
Mercato

Il Milan rivoluziona la difesa: pronto il doppio colpo

Il Milan dovrà cambiare radicalmente la sua difesa durante la prossima estate. I rossoneri sono alle porte di una vera e propria rivoluzione

L’epilogo di stagione per il Milan non è per nulla felice, anzi probabilmente peggio non poteva, per come si erano messe le cose. I rossoneri hanno salutato l’Europa League per mano della Roma e hanno aperto la strada all’Inter per la vittoria dello scudetto nel derby. Sono passi falsi che non possono essere cancellati dalla sola qualificazione alla prossima Champions League.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercato.it

Per questo tra i tifosi regna una voglia di rivoluzione che probabilmente verrà soddisfatta dalla società, tramite il lavoro di Moncada e Furlani, in concerto con Zlatan Ibrahimovic. Uno dei primi reparti a cui verrà messa mano in sede di calciomercato è sicuramente la difesa.

La retroguardia ha ballato spesso e troppe volte in maniera ingiustificata, subendo 42 gol in campionato prima del match contro il Cagliari. Nella prima parte di stagione in tanti hanno dato le colpe alla preparazione fisica e ai metodi di lavoro, visto che praticamente tutti i centrali sono finiti ai box per infortunio, ma ora la certezza è che ci saranno molti volti nuovi dal prossimo anno.

Il Milan pianifica il doppio colpo in difesa: non solo Buongiorno

Oggi abbiamo fatto il punto della situazione sulla situazione dei difensori del Milan, sottolineando che al momento l’unica certezza è rappresentata da Matteo Gabbia. Tutti sono in discussione e non c’è calciatore per cui non verranno ascoltate offerte, al nette dell’addio sicuro di Kjaer.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – calciomercato.it

Ovviamente non ci saranno solo le cessioni, ma anche i nuovi acquisti. Alessandro Buongiorno piace da mesi e la dirigenza tenterà un nuovo affondo nelle prossime settimane, con la speranza di riuscire a convincere il calciatore e soprattutto il Torino, che ha pretese importanti, pari ad almeno 40 milioni di euro.

Nella testa della società, però, c’è anche l’idea di portare a casa un secondo centrale, probabilmente un profilo dall’estero. Attenzione, ad esempio, a Tosin Adarabioyo, su cui però c’è anche il Manchester United. Occhio ai movimenti nel reparto, in cui non sono escluse sorprese.

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago