Simone Inzaghi per niente soddisfatto per l’approccio dell’Inter, in particolare per il (non) gioco sugli esterni
L’Inter arriva a Frosinone già scudettata e soprattutto con parecchi cambi nella formazione titolare e la possibilità concessa alle cosiddette seconde linee. Come Asllani e Carlos Augusto, come Arnautovic e Bisseck più Frattesi che pure è una sorta di titolare aggiunto. E l’inizio della partita mette in mostra le grandi differena di motivazioni tra le due squadre, visto che il Frosinone si gioca la ‘vita’ e la salvezza, obbligato a vincere.
Per almeno dieci minuti infatti i ciociari chiudono l’Inter nella sua metà campo, andando anche non lontani dal gol. In fase di aggressione sul possessore di palla, sulle seconde palle, la marcia è diversa. E anche quando riparte o prova a fare gioco, i nerazzurri non sono fluidi. Non a caso Simone Inzaghi mostra la sua insoddisfazione ai calciatori, non è particolarmente irrequieto ma sottolinea quando l’Inter soffre. E quando sbaglia, con più di un gesto di malcontento. Chiede soprattutto lavoro sulle fasce e che si inneschino gli esterni, che siano Dimarco o Arnautovic da una parte, con Thuram a supporto, o Darmian dall’altra parte. Inzaghi vedeva l’Inter troppo stretta, compassata.
È lenta nel far girare il pallone, Tante volte ha fatto segno di allargare il gioco, di lanciare gli esterni. Quasi mai ascoltato. E poi qualcosa che mancava a centrocampo da Asllani e mezzali, ritmo e intraprendenza. Proprio dalla sinistra, però, è arrivato il gol del vantaggio con una triangolazione mortifera: recupero alto di Barella col tacco, Dimarco per Thuram che va alle spalle di Okoli e assist per l’inserimento centrale di Frattesi. Ecco perché sono campioni d’Italia. E Inzaghi ora applaude, è sicuramente più sollevato. Al contrario ovviamente di Eusebio Di Francesco, mani sui fianchi anche un po’ sconsolato perché la partita era stata ben interpretata. Poi dopo il gol si è sgonfiato troppo. EDF poi sbotta su un paio di errori grossolani di Reinier in area.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…