La+festa+scudetto+dell%26%238217%3BInter%3A+frecciata+alla+Juve%2C+Inzaghi+saltella+con+i+tifosi
calciomercatoit
/2024/04/28/la-festa-scudetto-dellinter-frecciata-alla-juve-inzaghi-saltella-con-i-tifosi/amp/
Notizie

La festa scudetto dell’Inter: frecciata alla Juve, Inzaghi saltella con i tifosi

Giornata di festa per i neo-campioni d’Italia dell’Inter, che al Meazza ospitano il Torino: lo striscione dei tifosi nerazzurri contro la Juventus

Grande festa per l’Inter nel lunch match della 34° giornata di campionato, con i neo-campioni d’Italia che ospitano il Torino in un Meazza come al solito strapieno e completo in ogni ordine di posto.

La Curva Nord dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Entusiasmo alle stelle già per l’arrivo della squadra a San Siro, con il pullman interista accolto da due ali di folla e giochi d’artificio dai tifosi. Cori di sfottò per i cugini del Milan e Ibrahimovic, in attesa della parata che partirà nel pomeriggio e con i due bus scoperti che raggiungeranno in serata il centro città per continuare i festeggiamenti in Piazza Duomo dove sono attesi oltre 50 mila persone. La Curva Nord inneggia ai propri beniamini durante il riscaldamento, prima della spettacolare coreografia tricolore e nerazzurra dove campeggia “Dale Campeon“. Lautaro Martinez e compagni all’ingresso in campo sono stati accolti dal ‘pasillo de honor’ del Torino e l’abbraccio caloroso tra Inzaghi e il collega Juric a bordocampo.

Inter-Torino, dal pasillo granata all’ovazione per Inzaghi

Proprio l’allenatore campione d’Italia è probabilmente il più inneggiato, insieme a capitan Lautaro, da parte del pubblico di fede interista.

Dopo l’ovazione per il ‘Demone’ di Piacenza alla lettura delle formazioni, nei primi minuti di gara si alza il coro: “Simone Inzaghi salta con noi…“, con il tecnico che prima applaude i supporters nerazzurri e poi accenna dei saltelli sorridendo. Clima di festa al Meazza e che continuerà per tutta al giornata con la sfilata della squadra per le vie principali di Milano. Intanto l’altra curva dello stadio salta ai cori sul Milan e punge anche la Juventus: “14 + 6 = due stelle“, lo striscione in riferimento allo scudetto assegnato all’Inter nel 2006 dopo le sentenze di Calciopoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago