Palladino%3A+%26%238220%3BUna+fortuna+avere+Galliani%26%238221%3B.+Il+Monza+rilancia+per+Gilardino
calciomercatoit
/2024/04/26/palladino-una-fortuna-avere-galliani-il-monza-rilancia-per-gilardino/amp/
Notizie

Palladino: “Una fortuna avere Galliani”. Il Monza rilancia per Gilardino

Tra campo e futuro: le parole di Raffaele Palladino alla vigilia della trasferta di campionato sul campo del Lecce

Il Monza mina vagante del rush finale del campionato e che nelle ultime cinque partite si giocherà le residue chance per sognare un piazzamento europeo.

Palladino e Galliani (LaPresse) – Calciomercato.it

Raffaele Palladino vuole il massimo dalla sua squadra ad iniziare dalla trasferta di domani sul campo del Lecce, senza nascondersi sulle difficoltà di centrare una storica qualificazione in Europa: “Il Monza mi ha cambiato totalmente la vita – esordisce Palladino in conferenza stampa – L’anno scorso dopo la gara con il Lecce ancora non mi aspettavo la chiamata in prima squadra. Sono felice di rappresentare questo club e di aver raggiunto obiettivi importanti. Dobbiamo essere fieri e consapevoli di quello che abbiamo fatto: ci sono cinque partite importanti da affrontare e non dobbiamo perdere la fame che ci ha contraddistinto. Dobbiamo giocare al meglio queste ultime gare”.

Palladino si ispira a Deschamps e ringrazia il Monza: “Mi ha cambiato la vita”

I rumors sul futuro di Palladino sono sempre più insistenti e il giovane tecnico in estate potrebbe accettare la corte di una piazza blasonata dopo aver fatto il punto della situazione con Adriano Galliani. L’ex attaccante (che è in scadenza di contratto) è sulla lista di Torino, Bologna e Fiorentina per la prossima stagione, mentre il Ceo brianzolo per la sua sostituzione oltre a Dionisi, Nesta e Paulo Sousa mantiene sempre vivi i contatti per Alberto Gilardino.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

Palladino fa un bilancio dei suoi due anni alla guida del Monza tra crescita personale e del gruppo a sua disposizione: “Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte un dirigente come Galliani che sa proteggerti e consigliarti. In questo sono stato fortunato, anche perché il Monza è un club sano e ambizioso – risponde l’allenatore alla domanda dell’inviato di Calciomercato.itMi sento migliorato sicuramente sotto il profilo dell’esperienza e poi mi porto dietro un bagaglio tecnico importante dopo questi due anni. Ho avuto la possibilità di divertirmi a sperimentare e provare cose nuove insieme al mio staff. Questo è stato l’anno più formativo anche perché ancora più difficile, e dunque più gratificante, rispetto alla scorsa stagione. Ma ho ancora tanto da migliorare e cercherò di farlo anche in queste ultime cinque partite. Un giocatore che mi ha impressionato? Per me sono migliorati tutti. La cosa che mi gratifica e che ognuno di loro ha espresso il 100% delle proprie qualità e possibilità. La cosa più bella per un allenatore è questa”.

Palladino infine cita Didier Deschamps, pluridecorato Ct della Francia e suo ex tecnico ai tempi della Juventus: “Ho preso il meglio da lui quando era a Torino. Mi sono ispirato a Deschamps per la gestione del gruppo perché aveva la qualità di trattare tutti alla stessa maniera, campioni e giovani”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

51 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

57 minuti ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

59 minuti ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

2 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

2 ore ago

Mourinho-Juve, l’annuncio in diretta rende furiosi i tifosi dell’Inter

Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…

2 ore ago