Nuova+penalizzazione+nel+massimo+campionato%3A+%26%238220%3BOrmai+%C3%A8+sicuro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/26/nuova-penalizzazione-nel-massimo-campionato-ormai-e-sicuro/amp/
Notizie

Nuova penalizzazione nel massimo campionato: “Ormai è sicuro”

Arriva una nuova penalizzazione in campionato, l’annuncio non lascia alcun dubbio: gli scenari per il finale di stagione

Il finale di stagione entra nel vivo, con tanti verdetti fondamentali da esprimere, in campionato e nelle coppe. Il destino di tante squadre si gioca sui dettagli ed eventuali decisioni della giustizia sportiva in tal senso possono essere determinanti in negativo.

Tribunale © Ansa – Calciomercato.it

 

Ne sappiamo qualcosa in Italia, con la Juventus che lo scorso anno ha dovuto scontare un pesante -10 in classifica per la riapertura del caso plusvalenze. In questa stagione, a essere nell’occhio del ciclone per casi di mala gestione finanziaria e relative sanzioni, è la Premier League, con più di una squadra in difficoltà per punti dedotti in graduatoria. E non è ancora finita.

Premier League, altra sanzione per il Nottingham: l’annuncio

Sta lottando strenuamente per non retrocedere il Nottingham Forrest, al momento quartultimo con 26 punti, uno solo in più del Luton Town, e gravato di un -4 per irregolarità finanziarie. Per il club sta però per arrivare un’altra sanzione.

Nuno Espirito Santo © LaPresse – Calciomercato.it

 

Discussioni a non finire dopo la sconfitta contro l’Everton, nella quale hanno avuto un peso fondamentale le decisioni dell’arbitro Taylor, che, nel silenzio del Var, non ha concesso tre calci di rigore piuttosto netti al Nottingham. Il club ha richiesto nei giorni scorsi la pubblicazione degli audio delle comunicazioni tra arbitro e Var, avendo oltretutto sostenuto che tra gli assistenti al monitor ci fosse un dichiarato tifoso del Luton Town, diretto rivale in classifica, aggiungendo, in un comunicato, di valutare l’idea di adire le vie legali, se fosse diversamente avvenuto.

Un atteggiamento che potrebbe portare il Nottingham a ricevere una ulteriore sanzione. Keith Wyness, ex dirigente di Everton e Aston Villa, intervenuto a ‘Football Insider’ ha spiegato: “Il club riceverà una sanzione, ma probabilmente ci sarà una multa e null’altro. Non penso ci saranno dei punti di penalizzazione per questo. Il Nottingham ha sbagliato, le vie legali devono essere l’ultima ratio, non la prima”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

25 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

54 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago