Dure parole del presidente della FIGC nei confronti di Lotito e del numero uno della Lega Serie A Casini. Le sue dichiarazioni
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, recentemente ha definito la FIGC “autoritaria”. Nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro”, Gabriele Gravina ha replicato duramente al numero uno del massimo campionato, attaccando anche Claudio Lotito.
Gravina ha risposto così: “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. È particolare rilevare che qualche mese fa la Federazione era considerata statica ed incapace di fare proposte. Appena ne facciamo, allora si parla di autoritarismo. Non va confuso con l’esercizio della democrazia. Abbiamo il dovere di far rispettare il quadro normativo”. Poi l’attacco diretto al presidente della Lazio.
“Dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di Calcio, sia anche senatore“, ha tuonato Gravina.
Il numero uno della Federcalcio non usa giri di parole contro Lotito: “Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo“. È ormai ‘guerra’ aperta fra i due.
Ha giocato meno di tutti, persino di Bremer, da quando il tecnico di Certaldo siede…
È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…