Un%26%238217%3Bammonizione+di+troppo%2C+ricorso+e+sconfitta+al+tavolino
calciomercatoit
/2024/04/23/unammonizione-di-troppo-ricorso-e-sconfitta-al-tavolino/amp/
Notizie

Un’ammonizione di troppo, ricorso e sconfitta al tavolino

Il ricorso è stato presentato e il risultato potrebbe non essere convalidato: tutto parte da un’ammonizione

Potrebbe essere decisa a tavolino una delle partite più attese che si è disputato nell’ultima giornata del campionato italiano.

Cartellino giallo (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo perché il risultato del campo rischia di non essere omologato (la decisione dovrebbe arrivare oggi) a causa del ricorso presentato dalla squadra ospite. Siamo in Serie D, girone D, con il Carpi come compagine che sta dominando il torneo ed è vicina a conquistare la promozione in Serie C. C’è però un caso che rischia di vanificare tutto quanto accaduto.

Si tratta del ricorso presentato dal Forlì dopo il derby contro il Carpi, vinta dai biancorossi per 2-1 grazie al gol nei minuti di recupero di capitan Calanca. Un reclamo che potrebbe portare il giudice sportivo a decidere per la sconfitta a tavolino dell’attuale capolista. Ma a cosa è dovuto il ricorso presentato dal Forlì?

Serie D, Carpi-Forlì: potrebbe essere giocata a porte chiuse

Il Forlì sostiene che Tommaso Cecotti, calciatore del Carpi, non avrebbe dovuto essere inserito in distinta, in quanto squalificato.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo perché il calciatore ha scontato la giornata di squalifica nella partita contro la Pistoiese dello scorso 28 gennaio. L’esclusione dal campionato del club toscano e la conseguente cancellazione dei risultati di tutte le partite che gli arancioni hanno disputato, ha portato il Forlì a presentare reclamo.

La società ritiene, infatti, che essendo stata cancellata la partita tra Pistoiese e Carpi, Cecotti non ha più scontato la giornata di squalifica e avrebbe dovuto farlo alla prima occasione utile dopo la decisione di estromettere la Pistoiese dal campionato. Toccherà ora al giudice sportivo decidere il da farsi: in caso di accoglimento del ricorso, per il Carpi ci sarebbe la sconfitta a tavolino.

Difficile però che vada a finire così, considerando che le ammonizioni comminate ai calciatori che hanno affrontato la Pistoiese sono state ritenute valide e concorrono al totale in base al quale scattano le squalifiche.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago