Improvviso+dietrofront+Inter%3A+%26%238220%3BNuovo+finanziamento+complicato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/20/improvviso-dietrofront-inter-nuovo-finanziamento-complicato/amp/
Notizie

Improvviso dietrofront Inter: “Nuovo finanziamento complicato”

L’Inter aspetta la matematica conquista dello scudetto, mentre si discute del futuro societario: niente nuovo finanziamento, ribaltone improvviso

Per lo scudetto il conto alla rovescia è ormai partito e si avvia alla conclusione. Già lunedì sera, l’Inter ha il matchpoint per cucirsi al petto la seconda stella e farlo davanti ai cugini del Milan sarebbe una gioia doppia.

Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre alla festa tricolore però, i nerazzurri si preparano anche ad un’altra data importante, quella della scadenza del prestito con Oaktree, con Steven Zhang che è alla ricerca del modo per tenersi la società, magari con un nuovo finanziamento. Missione che, stando alle notizie circolate oggi, sembra essere compiuta.

Si parla con insistenza di un accordo con il fondo Pimco per un finanziamento da quattrocento milioni di durata triennale. Un’intesa che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime settimane, ma sulla quale arrivano anche voci discordanti. Una è quella di Alessandro F. Giudice, analista finanziario del Corriere dello Sport.

Inter, niente finanziamento: “Ipotesi più probabile è escussione del pegno”

Giudice tramite il proprio account X spiega qual è, secondo il suo punto di vista, la situazione in casa Inter in questo momento, sul versante societario.

Zhang e Mattarella (LaPresse) – Calciomercato.it

“Ad oggi la possibilità di rimborsare Oaktree con un nuovo finanziamento resta assai complicata” scrive il giornalista che poi aggiunge: “L’ipotesi più probabile resta l’escussione del pegno che Oaktree sta cercando di scongiurare, se possibile, più fortemente di Zhang“. Il problema, evidenziato dallo stesso Giudice, è che “ad oggi non ci sono compratori per l’Inter”.

Situazione dunque complicata ma che sarà chiarita nel giro di poche settimane visto che la scadenza del finanziamento è ormai prossima.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Perché il Cagliari e il Genoa vogliono Pisilli

Il giovane centrocampista è nel mirino di diverse società italiane Non solo il Genoa: anche…

47 minuti ago

È UFFICIALE il ritorno al Sassuolo: “Ringrazio la proprietà”

Torna nel club neroverde quasi nove anni dopo il suo addio Emanuele Terranova torna al…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic cerca casa: la posizione del Barcellona è chiara | CM.IT

L'attaccante serbo è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso ed è…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries si è operato, la verità su Vlahovic-Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

3 ore ago

Squalifica UFFICIALE: assenza pesante, salta anche Udinese-Lazio

Il centrocampista croato salterà le prossime due partite di campionato Sono arrivate le decisioni del…

4 ore ago

Disordini prima di Genoa-Inter, il comunicato dei rossoblu

Il club ligure condanna con fermezza gli episodi di violenza del 14 dicembre A distanza…

4 ore ago