Roma-Lazio%2C+emergenza+infortuni%3A+il+bollettino+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/04/03/roma-lazio-emergenza-infortuni-il-bollettino-ufficiale/amp/

Roma-Lazio, emergenza infortuni: il bollettino UFFICIALE

A pochi giorni dal derby Roma -Lazio, la partitissima di sabato prossimo rischia di perdere un altro big

La partita più attesa dell’anno è ormai alle porte. Sabato alle ore 18:00 allo stadio olimpico è previsto il fischio d’inizio di Roma-Lazio. Una sfida decisiva, in cui le due squadre capitoline dovranno misurarsi con le proprie ambizioni di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Igor Tudor (Lapresse) – calciomercato.it

Reduce dalla trasferta di Torino, la Lazio, oltre a dover incassare la sconfitta per due reti a zero, ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Mattia Zaccagni. L’attaccante esterno si è fatto male alla caviglia e a meno ti recuperi miracolosi, la sua presenza nel derby sembra da escludere.

Roma-Lazio, infortunio Zaccagni: il comunicato

Pur escludendo la presenza di fratture, il comunicato ufficiale del club biancoceleste parla di un quadro da monitorare giorno per giorno:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri contro la Juventus”.
L’infortunio di Zaccagni (Lapresse) – calciomercato.it

“Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”. In vista della stracittadina del prossimo weekend, restano da monitorare anche le condizioni di Rovella, Pellegrini e Provedel.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

1 ora ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

1 ora ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

1 ora ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

2 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago