Intervento+Gravina+sul+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Acerbi-Juan+Jesus%3A+decisione+presa
calciomercatoit
/2024/03/28/intervento-gravina-sul-caso-acerbi-juan-jesus-decisione-presa/amp/
Notizie

Intervento Gravina sul ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus: decisione presa

Solo il Presidente della FIGC, in base all’articolo 102 del Codice di Giustizia sportiva, potrebbe impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo nazionale

Juan Jesus e il Napoli non possono presentare ricorso per l’assoluzione di Acerbi visto che il brasiliano non è parte del procedimento gestito per intero dal Giudice sportivo. C’è la possibilità di un esposto alla Procura federale, ma sarebbe una scelta priva di senso poiché la medesima Procura ha già indagato sulla questione.

Acerbi e Juan Jesus (Ansa) – calciomercato.it

Il ‘caso’ è dunque chiuso, a meno di un intervento di Gravina. Solo il Presidente della FIGC, in base all’articolo 102 del Codice di Giustizia sportiva, potrebbe infatti “impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo nazionale quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime“.

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, però, Gravina non interverrà su Acerbi-Juan Jesus, come fatto invece l’anno scorso per gli insulti razzisti a Lukaku in Juventus-Inter di Coppa Italia. A quanto pare il numero uno della Federcalcio ritiene che il caso odierno sia diverso da quello con protagonista il centravanti, ossia che la Giustizia sportiva abbia svolto bene il proprio lavoro e che non ci siano elementi sufficienti per procedere contro Acerbi ribaltando la sentenza.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

6 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

6 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

7 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

7 ore ago