Bufera+Acerbi-Juan+Jesus%3A+%26%238220%3BUna+lotta+feroce%2C+minimo+dieci+giornate%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/18/bufera-acerbi-juan-jesus-una-lotta-feroce-minimo-dieci-giornate/amp/
Notizie

Bufera Acerbi-Juan Jesus: “Una lotta feroce, minimo dieci giornate”

Il difensore dell’Inter ha negato di aver rivolto un insulto razzista al collega del Napoli. Ma la Procura federale ha aperto un procedimento

“Gli episodi di stampo razzista fanno clamorose solo quando riguardano la Serie A. Il problema è da affrontare alla base”. Così Luca Marelli, ex arbitro e talent arbitrale di Dazn, nella diretta Twitch di Tv Play in merito al ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus che tiene banco da ieri sera.

Acerbi – calciomercato.it

“Non sa nessuno cosa sia successo veramente in campo tra Acerbi e Juan Jesus, altrimenti non si sarebbe attivata la Procura Federale – ha sottolineato Marelli – Per me nessuno è colpevole finché non ci sono prove concrete, quindi bisogna aspettare ulteriori accertamenti per capire cosa sia successo. Se uno va a cercare nelle categorie inferiori, questi sono episodi che purtroppo succedono frequentemente in prima categoria o nelle giovanili. Quello che conta è che si faccia una lotta feroce a un qualcosa che è diffuso in tutto il territorio”.

Acerbi ha negato di aver rivolto a Juan Jesus un insulto razzista, ma la Procura federale ha intanto aperto un procedimento e ascolterà entrambi nei prossimi giorni. Se venisse accertatato l’insulto di stampo razziale, il centrale interista rischierebbe – come conferma lo stesso Marelli – “minimo 10 giornate, come spiega il codice sportivo“.

“Da un punto di vista arbitrale la situazione finisce qui, visto che non ha sentito nulla. Da parte mia aspetto quelle che saranno le risultanza della Procura, la quale è un organismo troppe volte finito al centro delle polemiche ma che garantisce sempre serietà”, conclude Marelli a Tv Play.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

11 minuti ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

18 minuti ago

Mourinho-Juve, l’annuncio in diretta rende furiosi i tifosi dell’Inter

Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…

40 minuti ago

Futuro Buongiorno, svolta a sorpresa in casa azzurra | CM

Alessandro Buongiorno non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è al Napoli con…

2 ore ago

Fiorentina e Roma, l’Osservatorio ha deciso: pugno di ferro UFFICIALE

Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…

2 ore ago

Tegola Yildiz, è ufficiale: il comunicato

Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…

3 ore ago