Acerbi-Juan+Jesus%2C+decisione+UFFICIALE%3A+il+comunicato+sul+difensore+dell%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/03/18/acerbi-juan-jesus-decisione-ufficiale-il-comunicato-sul-difensore-dellinter/amp/
Notizie

Acerbi-Juan Jesus, decisione UFFICIALE: il comunicato sul difensore dell’Inter

Acerbi-Juan Jesus, è arrivato il comunicato UFFICIALE sul difensore dell’Inter dopo l’episodio di ieri sera contro il Napoli

È già arrivata la decisione su Francesco Acerbi nelle prime ore di ritiro a Coverciano. La FIGC ha pubblicato un comunicato ufficiale dopo i fatti di ‘San Siro’.

Acerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore dell’Inter è stato escluso dalla lista dei convocati, al suo posto Mancini della Roma. Ecco la nota della FIGC: “Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista”.

“Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti – ha annunciato la Federcalcio – per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre-convocati”. Si attendono ora i provvedimenti ufficiali.

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.