Scintille e tensione al termine del match di Champions League: volano parole grosse tra i due allenatori in panchina
All’Arsenal al cardiopalma stacca il pass per i quarti di Champions League, sputandola dopo la lotteria dei rigori sul Porto.
Trossard nei 90 minuti regolamentari aveva pareggiato il successo dei ‘Dragoes’ in Portogallo, con il risultato all’Emirates Stadium che non si è sbloccato neanche dopo i tempi supplementari. Dal dischetto infallibili gli uomini di Arteta: quattro su quattro e Porto eliminato. Alla fine del match non sono mancati attimi di tensione fra le due panchine e in particolare tra i due allenatori Arteta e Conceicao. È soprattutto il tecnico portoghese, ex tra gli altri di Inter, Parma e Lazio, ad accusare e puntare il dito contro il collega spagnolo.
Conceicao ha rivelato tutto nella conferenza stampa finale, accusando Arteta di averlo insultato in spagnolo durante il match con il tutto poi sfociato con le scintille al fischio finale e i due tecnico quasi a contatto.
L’ex centrocampista svela: “Non è importante quello che dice o non dice, durante la partita però Arteta si è rivolto alla panchina parlando in spagnolo. Non so se è usanza degli allenatori spagnoli perché con Guardiola era la stessa cosa. Ha insultato la mia famiglia e alla fine gli ho detto di stare attento perché la persona che ha insultato non è più con noi – ha spiegato Conceicao in conferenza – Dovrebbe preoccuparsi di allenare di più e meglio l’Arsenal perché ha le qualità per farlo”. A stretto giro di posta è arrivata invece la smentita dei ‘Gunners’ sui fatti raccontati da Conceicao e sulle frasi pronunciate da Arteta.
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…