Arriva+la+conferma%3A+spunta+PIF+nei+documenti+del+Milan
calciomercatoit
/2024/03/13/arriva-la-conferma-spunta-pif-nei-documenti-del-milan/amp/
Notizie

Arriva la conferma: spunta PIF nei documenti del Milan

Il blitz della Guardia di Finanza ha scosso il Milan: nei documenti al vaglio degli inquirenti spunta il possibile ingresso in società del fondo sovrano PIF

Il terremoto e il blitz della Guardia di Finanza martedì in casa Milan ha scosso ovviamente l’ambiente rossonero, peraltro a ridosso della sfida contro lo Slavia Praga.

Casa Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

I tifosi del ‘Diavolo’ incrociano le dita e sperano che tutto si risolva per il meglio, intanto emergono nuovo particolari dai documenti prelevati dagli inquirenti ieri nella perquisizione negli uffici della sede rossonera. In particolare spunta un chiaro riferimento al possibile ingresso nelle quote societarie di un colosso dall’Arabia Saudita, dopo i recenti rumors degli ultimi tempi sulla proprietà rossonera. Nella documentazione – come scrive ‘Sport Mediaset’ – è emerso un atto specifico denominato ‘AC Milan Investor Presentation, dove si fa riferimento a un finanziatore, nel caso specifico il fondo sovrano PIF, che sarebbe pronto pronto a entrare con il 41,7% delle quote societarie.

L’obiettivo di PIF sarebbe quello di aumentare il proprio patrimonio netto, che oggi sfiora i mille miliardi di euro, con l’intento di insidiarsi sempre più in Europa anche tramite lo sport dopo aver rilevato nel 2021 il Newcastle. L’operazione andrebbe in porto grazie al riacquisto del Vendor Loan per un valore di 487,5 milioni di euro. SI tratterebbe di un prestito che il patron Cardinale dovrà restituire entro il 2025 al fondo di Singer e dove quindi sarebbe dovuto entrare PIF per acquisire il Vendor Logan e diventare il secondo azionista del Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

22 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

58 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

60 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago