Dopo Lazio-Udinese parla il tecnico friulano Gabriele Cioffi: tra i complimenti a Lucca e Thauvin alla promessa fatta dalla squadra
Vince in trasferta l’Udinese e conquista contro la Lazio tre punti preziosi in chiave salvezza. Ne parla a ‘DAZN’ il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi: “Ho rivisto concentrazione, applicazione, gestione della pressione e per una squadra giovane con la nostra non era scontato. Sono contento per i ragazzi, ma si riparte: l’obiettivo è più vicino, ma non così vicino. Ci siamo promessi di rimanere con i piedi per terra.
VITTORIE CON LE BIG – “La spiegazione è abbastanza semplice. In casa abbiamo troppe pressioni che non siamo pronti a gestire. Questa vittoria ci permetterà di affrontare la partita casalinga con il Torino con meno pressione e tanto più amore da parte di chi ci supporta. Solo così possiamo venire fuori, altrimenti ci accontenteremo delle vittorie fuori casa”.
DUE ORE PRIMA – “Siamo arrivati due ore prima per evitare il traffico. La prossima volta arriveremo due ore e mezzo prima (ride, ndr)”.
REAZIONE – “La squadra ha sempre dimostrato presenza e personalità, magari facendo qualche errore. Anche con Genoa e Salernitana, che sono state brutte per il risultato, la squadra in 10 non ha mai dato segno di vacillare, ha avuto convinzione e personalità. Per la squadra che siamo ora, con tanti giocatori bravi ma inesperti, è un segnale non da poco. C’è da rimanere con i piedi per terra e fare punti con il Torino per non far soffrire troppo il presidente Pozzo”.
LUCCA – “I margini sono quelli che si mette lui. È un giocatore di due metri, tecnico e veloce: oggi ha voluto la prestazione, ha voluto il gol e non felice, anche perché chi c’è dietro sta spingendo e fa bene a tenersi stretta la maglietta addosso”.
THAUVIN – “Vorrei dirgli che sono stato io di andare dalla parte di Hysaj ma non è così: è la sua zona, quella dove gli vengono le giocate. Il merito che mi prendo è di non avergli messo limiti. Oggi si è voluto prendere la squadra sulle spalle”.
Pessime notizie in casa Inter per quel che riguarda il calciomercato: sfuma l'affare quando sembrava…
Arrivano buone notizie per Antonio Conte e tutto il Napoli con gli azzurri che potrebbero…
Il Milan ha vinto il posticipo domenicale della giornata numero 21 del campionato con i…
Succede letteralmente di tutto negli ultimissimi minuti del match tra Senegal e Marocco: gol annullati,…
Il contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e, nelle…
Profonda crisi per il Bologna che, con la sconfitta interna contro la Fiorentina, ha detto…