Ufficiale+la+sentenza+per+il+Papu+Gomez%3A+le+prossime+mosse+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/08/ufficiale-la-sentenza-per-il-papu-gomez-le-prossime-mosse-cm-it/amp/
Notizie

Ufficiale la sentenza per il Papu Gomez: le prossime mosse | CM.IT

È arrivata la sentenza del tribunale spagnolo sul ricorso per la squalifica di due anni per doping di Papu Gomez: la situazione in merito al fantasista del Monza

Niente da fare per il Pupu Gomez. Confermata la squalifica di due anni per il fantasista spagnolo dopo la positività a un controllo antidoping riscontrata ai tempi della militanza al Siviglia nel novembre 2022.

Papu Gomez (LaPresse) – Calciomercato.it

Ad annunciarlo è stato direttamente Raffaele Palladino, tecnico del Monza, durante la conferenza stampa di vigilia del match di campionato in casa del Genoa: “Per quello che mi risulta, il ricorso per il Pupu Gomez è stato respinto. Non so altro, ci penserà eventualmente la società più avanti a comunicare le cose precise”, le parole del mister biancorosso alla vigilia della trasferta del ‘Ferraris’. La decisione dei giudici spagnoli è stata più volte rinviata nelle ultime settimane e oggi è arrivata la conferma sulla squalifica per doping dell’ex fantasista dell’Atalanta, campione del mondo nell’ultimo Mondiale con la casacca dell’Argentina. 

Monza, confermata la squalifica di Gomez: i legali valutano un nuovo ricorso

Adesso i legali di Gomez – come raccolto da Calciomercato.itstanno valutando se presentare ricorso in appello alla giustizia spagnola o rivolgersi direttamente al TAS di Losanna.

Alejandro ‘Papu’ Gomez (Foto CM.IT) – calciomercato.it

L’attaccante argentino era ritornato in Italia e al Monza l’autunno scorso da svincolato dopo il divorzio appunto dal Siviglia, firmando un contratto fino al 30 giugno dopo il lungo corteggiamento del Ceo Galliani. Il classe ’88 aveva fatto in tempo a scendere in campo solo per due spezzoni di gara contro Sassuolo e Salernitana, prima dell’ufficialità della squalifica da parte della Federazione spagnola. Gomez era risultato positivo a un controllo antidoping nel novembre 2022 alla terputalina, sostanza vietata dalla WADA. Il giocatore del Monza si era difeso imputando la positività all’assunzione involontaria di un farmaco per placare un attacco di broncospasmo. Adesso la sentenza ha confermato la squalifica di Gomez, che in attesa di nuovi e possibili ricorsi dovrà restare lontano dai campi di gioco per due anni rischiando così di mettere fine anticipatamente alla sua carriera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

38 minuti ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

8 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

8 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

9 ore ago