Serie+A%2C+scudetto+2020+nel+mirino%3A+%26%238220%3BEcco+a+chi+andrebbe+assegnato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/07/serie-a-scudetto-2020-nel-mirino-ecco-a-chi-andrebbe-assegnato/amp/
Notizie

Serie A, scudetto 2020 nel mirino: “Ecco a chi andrebbe assegnato”

Nuovo possibile caso in Serie A con lo scudetto del 2020 nel mirino: la Juventus non avrebbe dovuto vincerlo, ecco a chi andrebbe il tricolore

Lo scudetto del 2020 non sarebbe dovuto andare alla Juventus. Nel calcio italiano non manca mai la polemica e l’ultima in ordine di tempo tira in ballo l’ultimo tricolore vinto dai bianconeri, con Sarri in panchina e l’interruzione del campionato per il Covid che ha scompaginato le gerarchie precedenti.

Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Un campionato che la Juventus vinse con un punto di distacco sull’Inter e cinque su Atalanta e Lazio, ma che sarebbe stato in qualche modo condizionato dagli errori arbitrali. Proprio in virtù di questi, lo scudetto avrebbe dovuto avere un altro padrone. Ne è convinto Tancredi Palmeri che dice la sua verità su quel tricolore e anche sui precedenti nel corso di un intervento a ‘Radio Napoli Centrale’.

Una verità che non farà piacere alla Juventus, spesso tirata in  ballo quando si tratta di favoritismi arbitrali e che nella sua bacheca conta due scudetti in meno a causa dello scandalo Calciopoli. Questa volta il titolo compare ancora nel palmares della formazione bianconera, ma per Tancredi sarebbe stato condizionato da sbagli dei direttori di gara.

Juventus, scudetto 2020 all’Atalanta: “Condizionato da errori arbitrali”

Palmeri nel suo intervento racconta di aver analizzato i campionati italiani e verificato quali sarebbero stati condizionati dagli errori arbitrali.

Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

“Da dopo Calciopoli, ho il conto dei vari errori arbitrali e, tranne negli anni dal 2016 al 2020, non ci sono stati interventi scudetto che sono stati cambiati”. Per il giornalista “l’ultimo scudetto dove hanno inciso gli errori arbitrali è stato il 2020”.

Questa la classifica per le posizioni di vertice di quel campionato: Juventus 83 punti, Inter 82, Atalanta e Lazio 78, Roma 70. Per Palmeri una graduatoria da riscrivere senza errori arbitrali: “Lo dico chiaramente: l’Atalanta avrebbe vinto”. Infine, la stagione attuale dove ad essere state penalizzate sono Bologna e Udinese: “Quest’anno al Bologna mancano 4 punti e all’Udinese 5 punti”. Polemica garantita.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Mondiale 2026, spunta la super tassa della FIFA: Infantino nella bufera

"Truffa Coppa del Mondo. Sono in vendita al prezzo di 1000 sterline" In attesa del…

42 minuti ago

DIRETTA Coppa Italia: Atalanta-Genoa 4-0, Napoli-Cagliari 1-0: gol Lucca. Stasera Inter-Venezia | Seguile LIVE

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

56 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 3 dicembre: Gatti si opera, febbre per Dybala. Atalanta super – LIVE

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

1 ora ago

“Stai zitto e sparisci!”, scintille Roma-Napoli: cosa è successo davvero tra McTominay e Cristante

Ecco lo scambio di battute a più riprese tra i due centrocampisti protagonisti del match…

2 ore ago

La richiesta di Frattesi cambia il mercato dell’Inter: ecco chi al suo posto

Il classe '99 è ai margini della squadra di Chivu: cosa può succedere a gennaio…

2 ore ago

Caos Serie A, sciopero dei calciatori? Ecco chi lo vuole e perché

"È un danno per il calcio": la richiesta scritta all'Assocalciatori Dovete scioperare! Non siamo impazziti,…

4 ore ago