Il gol di Dybala ha provocato un cambiamento repentino nei due allenatori De Rossi e De Zerbi: come hanno vissuto i 15 minuti successivi
Nemmeno quindici minuti e la Roma si porta in vantaggio all’Olimpico contro il Brighton nell’andata degli ottavi di Europa League. Un gol che corona due o tre occasioni concrete o potenziali importanti, al cospetto di una squadra inglese che prende in mano il pallino per una manciata di minuti e crea una chance super, un palo colpito però fortuitamente.
La rete di Paulo Dybala arriva grazie a una super palla in verticale di paredes, che trova completamente sguarnita la difesa e un Dunk che buca l’intervento. E che cambia completamente l’umore e anche l’atteggiamento dei due allenatori. Fino a quel momento, Daniele De Rossi era stato quello più calmo e posato mentre De Zerbi sembra decisamente più tarantolato, forse nervoso, urlava e provava a scuotere i suoi. L’1-0 della Roma lo ha lasciato quasi impietrito e dalla ripresa del gioco è rimasto praticamente fermo ai limiti dell’area tecnica. A riflettere, a pensare a un modo per aggiustare la squadra in campo che dall’inizio ha preso più di un’infilata centrale, più una a sinistra. De Rossi invece ha dato la carica subito, facendo chiaramente segno di insistere e non accontentarsi, provare a sfruttare il momento. Dopo circa 10-12 minuti le condizioni e l’atteggiamento dei due tecnici è tornato come a inizio partita. De Zerbi a tratti nervoso, che fa avanti e indietro tra l’area tecnica e la panchina per sfogarsi con i suoi collaboratori. Non gli sta piacendo la squadra in campo, si arrabbia, dà indicazioni soprattutto a Buonanotte che è dalla sua parte. De Rossi invece è tornato decisamente più sereno.
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
Momento difficile per il Bologna in campionato con i rossoblu che hanno perso molto terreno…
Patrick Cutrone potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta in Serie A con l'attaccante…
Il colloquio a Lissone fa emergere una verità sul match di recupero in Serie A…
La Juventus spinge per l'acquisto di Mateta, ma non c'è ancora l'accordo con il Crystal…
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…