Nuovo+ribaltone+sulla+panchina+di+Serie+A%3A+si+riparte+da+Tudor
calciomercatoit
/2024/03/01/nuovo-ribaltone-sulla-panchina-di-serie-a-si-riparte-da-tudor/amp/
Mercato

Nuovo ribaltone sulla panchina di Serie A: si riparte da Tudor

Sembra arrivata al capolinea l’avventura in panchina: senza Europa, si va verso il divorzio a fine campionato. C’è un nome in pole per raccogliere l’eredità

Settimane calde al Torino per Ivan Juric. L’allenatore granata vive un momento altalenante sulla panchina granata, complici anche i risultati delle ultime settimane.

Juric e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 3-1 incassato dalla Roma, nonostante una buona prova complessiva, ha inasprito ancora di più i rapporti tra il tecnico croato e il patron Urbano Cairo, dopo le schermaglie degli ultimi tempi sul rinnovo contrattuale dell’ex centrocampista. Il ‘Toro’ continua a navigare nel limbo di una classifica che, ad oggi, apre poche prospettive sulla zona Europa, sogno invece non così irraggiungibile fino a qualche settimana fa. Il prossimo ciclo di gare prima della sosta per le nazionali con Fiorentina, Napoli e Udinese daranno un senso alla stagione del ‘Toro’, anche se il futuro di Juric sembra lontano dalla panchina granata.

Panchina Torino, sogno Tudor con l’addio a Juric

Difficilmente infatti, a queste condizioni e dopo le ultime tensione con Cairo, Juric resterà alla guida del Torino anche nella prossima stagione.

Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Il destino dell’allenatore di Spalato – scrive ‘Tuttosport’ – appare infatti segnato, con la dirigenza granata che si è messa già a caccia del sostituto. Il nome in cima ai desideri di Cario è quello di Igor Tudor, ancora senza panchina dopo gli ammiccamenti dei mesi scorsi con il Napoli. Un Torino senza coppe, però, potrebbe far propendere la scelta verso altre direzioni per l’ex allenatore del Marsiglia. Più che dal lato economico, Tudor cerca una piazza che gli dia garanzie dal lato sportivo e che appunto sia protagonista nelle competizioni internazionali la prossima stagione. Senza considerare inoltre la corte del Bologna, che potrebbe perdere Thiago Motta a fine campionato. Cairo e il Ds Vagnati studiano perciò anche altre piste alternative: da Gattuso a Palladino, fino a Vanoli con quest’ultimo in evidenza alla guida del Venezia in Serie B.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago