Maxi rissa in campo e gara interrotta poco prima del fischio finale: scatta la sospensione ufficiale
Una rissa in campo ad un minuto dalla fine del match subito dopo aver segnato il gol. L’arbitro ha deciso di interrompere la gara.
La vicenda riguarda la sfida tra Castagna 2023 e Moconesi, gara della Terza Categoria Chiavari in Liguria. A pochi minuti dal fischio finale, la squadra di casa ha trovato il gol che le avrebbe regalato la vittoria. Subito dopo la rete è però scoppiata una rissa in campo che ha portato il direttore di gara a sospendere la sfida. Due giocatori del Castagna 2023 hanno ricevuto due pugni a gioco fermo e uno dei due è stato costretto a recarsi al pronto soccorso.
La società di casa ha diramato un comunicato:
A riguardo è arrivata anche la risposta della società ospite, che ha deciso di sospendere per un periodo non stabilito il proprio tesserato, ma che non ritiene corretto condannare un’intera società per il gesto di un singolo atleta.
Questo il comunicato ufficiale:
“La società GSD FC Moconesi, riunitasi appositamente, alla luce di quanto accaduto negli ultimi minuti di gara prima che la stessa venisse ufficialmente interrotta, comunica: l’estromissione dalla rosa del tesserato reo del fatto commesso per un periodo al momento non stabilito.
Permane lo stupore dell’accaduto in quanto commesso da un ragazzo che ha sempre dimostrato forti valori umani. Raccogliamo il forte dispiacere del nostro tesserato per il fatto compiuto, consapevole di aver sbagliato e di aver commesso un gesto che non appartiene al suo quotidiano modo di essere.
All’unanimità si decide di condannare l’ accaduto per quanto sia stato dettato da trans agonistica e da evidenti provocazioni. Riteniamo con fermezza, senza cadere in inutili polemiche, che non sia corretto condannare una intera società per l’errore di un singolo”.
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…