Napoli-Barcellona%2C+Xavi%3A+%26%238220%3BGiusto+non+rinnovare+il+contratto.+Kvaratskhelia+top+player%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/20/diretta-napoli-barcellona-la-conferenza-di-xavi-seguila-live/amp/
Notizie

Napoli-Barcellona, Xavi: “Giusto non rinnovare il contratto. Kvaratskhelia top player”

La conferenza stampa di Xavi alla vigilia di Napoli-Barcellona: le parole del tecnico

E’ la vigilia di Napoli-Barcellona. Occhi puntati su Calzona, ma anche su Xavi, allenatore dimissionario: a fine stagione lascerà il club blaugrana.

Xavi, allenatore del Barcellona (LaPresse) Calciomercato.it

Il tecnico del Barcellona darà delucidazioni tecnico-tattiche in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Sulla preparazione alla partita – “Il ritorno di questa gara contro il Napoli rappresenta la speranza per andare ai quarti. Domani dovremo far vedere tutto ciò su cui abbiamo lavorato. Abbiamo i presupposti per fare una grande partita, davanti ad un Napoli che ha cambiato allenatore in modo sorprendente. Non è facile preparare una gara del genere, perché non ci fa capire bene come approcceranno alla partita. Kvaratskhelia giocatore di primissimo livello, assieme a Politano e Osimhen”.

Sul momento del Barcellona – “In questo momento entrambe le squadre stanno vivendo un periodo irregolare. Il favorito? Ve lo lascio dire a voi. Non ci sono favoriti”.

Xavi e l’addio al Barcellona: “Decisione giusta comunicarlo ai calciatori”

Sul cambio allenatore del Napoli – “Domani vedremo che sistema tattico sarà utilizzato dal Napoli. La verità è che cambierà molto poco. Stiamo analizzando come potranno giocare. Con Mazzarri hanno giocato a cinque. Sarà importante che i miei ragazzi domineranno la partita”.

Xavi in conferenza stampa (LaPresse) Calciomercato.it

Sulle critiche – “Non giochiamo per chiudere le bocche, ma per i tifosi e per il club. Domani è Champions, il focus non sarà sulle critiche e le ingiustizie subite. Erano due anni che il club non arrivava a questo livello, è uno scenario magnifico. Per me domani è importante essere competitivi”.

Sull’avversario – “Per noi è chiaro che il Napoli sia un rivale molto offensivo. Per noi è fondamentale difendere bene, non dobbiamo subire contropiedi. Ci abbiamo lavorato. Difficile fermare Kvara, Politano e Osimhen”.

Sul mancato rinnovo e sulla reazione della rosa – “Dobbiamo pensare solo ai quarti di finale. La mia è stata una decisione giusta. I calciatori stanno dando tutto e stanno lavorando nel modo migliore possibile”.

Pareggio buon risultato? – “Noi scendiamo in campo per vincere, questo viene trasmesso ai giocatori. Noi siamo il Barcellona, vogliamo vincere la partita”.

 

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Chiamano anche l’Inter: ‘No, grazie’. Nuovo affare col Milan a gennaio

È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…

43 minuti ago

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

9 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

11 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

12 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

13 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

13 ore ago