Stangata+del+giudice+sportivo%2C+UFFICIALE%3A+sconfitta+a+tavolino+e+maxi+squalifica
calciomercatoit
/2024/02/15/stangata-del-giudice-sportivo-ufficiale-sconfitta-a-tavolino-e-maxi-squalifica/amp/
Categories: Notizie

Stangata del giudice sportivo, UFFICIALE: sconfitta a tavolino e maxi squalifica

Sconfitta a tavolino dopo quanto accaduto sul terreno di gioco: il giudice sportivo ha deciso di usare il pugno duro, nove giornate di squalifica

Doppia sconfitta a tavolino. Il giudice sportivo ha deciso di utilizzare il pugno duro e lo ha fatto senza trattamenti di favore. Quanto accaduto sul terreno di gioco non poteva che portare ad una vera e propria stangata e le società hanno ora ricevuto la sanzione attesa.

Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Siamo in Prima Categoria, la partita è quella tra Sant’Arcangelo e Passignano, un match che non ha mai visto la fine. Già perché al 35′ del secondo tempo, l’arbitro è costretto a sospendere l’incontro e a non riprenderlo, nonostante i tentativi di far ritornare la calma in campo. I calciatori, invece, si sono resi protagonisti di una maxi rissa che ha visto la partecipazione anche di persone non tesserate.

Come detto accade tutto al 35′ della ripresa, quando il direttore di gara fischia una punizione a favore dei padroni di casa. È la miccia che scatena il caos: Alberto D’Onofrio, numero 9 del Passignano, e Manuel Cecchini, numero 5 del Sant’Arcangelo litigano, colpendo con pugni reciproci.

Ne scaturisce una rissa che vede la partecipazione di numerosi tesserati, non identificati, ma anche di persone non presenti in lista che riuscivano ad accedere al terreno di gioco. In questo frangente un altro calciatore, Fabio Sparano del Passignano, assume un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

Prima categoria, doppia sconfitta a tavolino e maxi squalifica

Una situazione di grande caos con l’arbitro che non riesce a ristabilire la calma, decidendo quindi di porre fine al match in anticipo rispetto al previsto.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Un comportamento inadeguato che ha portato il giudice sportivo a punire entrambe le società: 0-3 a tavolino sia per il Sant’Arcangelo che per il Passignano, ammenda di 320 euro sempre per entrambi i club e squalifica di tre giornate per tre calciatori (D’Onofrio e Sparano del Passignano e Cecchini del Sant’Arcangelo). 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

35 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

37 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago