Il Tribunale ha condannato il calciatore a sei anni di carcere per traffico di droga: il legale del giocatore ha preannunciato ricorso
La sentenza è di quelle che fanno parlare: sei anni di carcere per il calciatore, accusato di traffico di droga. Brutte notizie arrivano per Quincy Promes, 32 anni, attaccante olandese attualmente in forza allo Spartak Mosca.
Il tribunale di Amsterdam lo ha, infatti, condannato a sei anni di reclusione per traffico di droga. Secondo i giudici olandese c’era lui dietro i carichi di cocaina arrivato dal Brasile a gennaio 2020. Due carichi, uno da 650 Kg e da 713 Kg, che sono arrivati al porto di Anversa attraverso una nave container brasiliana, nascosti in un carico di sacchetti di sale marino.
Il pubblico ministero aveva chiesto per lui 9 anni di carcere, mentre il giudice ha deciso per una condanna più mite, pur attribuendo a Promes ruolo di controllo, coordinamento e finanziario. A far decidere i giudici per una condanna, anche alcune intercettazioni di telefonate e messaggi che avrebbero dimostrato il coinvolgimento del calciatore.
Oltre a Promes è stato condannato, sempre a sei anni di carcere, anche il nipote, al quale è stato contestato anche i riciclaggio di denaro.
Stando a quanto riferito dai giudizi, a muovere Promes sarebbe stato la volontà di guadagnare di più, nonostante il già ricco ingaggio da calciatore.
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…