Sei+anni+di+carcere+per+droga%2C+il+calciatore+finisce+nei+guai
calciomercatoit
/2024/02/14/sei-anni-di-carcere-per-droga-il-calciatore-finisce-nei-guai/amp/
Categories: EsteroNotizie

Sei anni di carcere per droga, il calciatore finisce nei guai

Il Tribunale ha condannato il calciatore a sei anni di carcere per traffico di droga: il legale del giocatore ha preannunciato ricorso

La sentenza è di quelle che fanno parlare: sei anni di carcere per il calciatore, accusato di traffico di droga. Brutte notizie arrivano per Quincy Promes, 32 anni, attaccante olandese attualmente in forza allo Spartak Mosca.

Tribunale (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tribunale di Amsterdam lo ha, infatti, condannato a sei anni di reclusione per traffico di droga. Secondo i giudici olandese c’era lui dietro i carichi di cocaina arrivato dal Brasile a gennaio 2020. Due carichi, uno da 650 Kg e da 713 Kg, che sono arrivati al porto di Anversa attraverso una nave container brasiliana, nascosti in un carico di sacchetti di sale marino.

Il pubblico ministero aveva chiesto per lui 9 anni di carcere, mentre il giudice ha deciso per una condanna più mite, pur attribuendo a Promes ruolo di controllo, coordinamento e finanziario. A far decidere i giudici per una condanna, anche alcune intercettazioni di telefonate e messaggi che avrebbero dimostrato il coinvolgimento del calciatore.

Promes condannato, pronto il ricorso

Oltre a Promes è stato condannato, sempre a sei anni di carcere, anche il nipote, al quale è stato contestato anche i riciclaggio di denaro.

Il legale del calciatore ha preannunciato, subito dopo la sentenza, ricorso e ha anche spiegato che il 32enne non può ora muoversi dalla Russia (dove sta giocando con lo Spartak e da dove non si è mai mosso per le udienze), altrimenti rischierebbe di finire in galera.

Stando a quanto riferito dai giudizi, a muovere Promes sarebbe stato la volontà di guadagnare di più, nonostante il già ricco ingaggio da calciatore.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

38 minuti ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

8 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

8 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

9 ore ago