La sconfitta interna contro l’Udinese ha posto fine al sogno scudetto, i dubbi sul futuro di Allegri tornano d’attualità: “È in confusione”
Nel giro di due settimane la Juventus è passata dalla vetta della classifica, con le grafiche comparative sul calendario dell’Inter per studiare la corsa scudetto, ad essere solamente ad un punto di vantaggio dal Milan, con i nerazzurri a +7 con una partita in meno. Ogni ambizione di vincere lo scudetto è svanita ieri con il gol di Lautaro Giannetti e con una prestazione sterile da parte dei bianconeri: ora tornano i dubbi su Massimiliano Allegri.
La situazione del tecnico livornese è chiara da tempo: il suo contratto prevede un’altra stagione sulla panchina della Juventus, ma la società non vorrebbe iniziare la prossima stagione con l’allenatore e il suo staff in scadenza. Per questo motivo, come ribadito anche da Cristiano Giuntoli nel pre-partita di ieri sera, la dirigenza e Allegri si incontreranno al termine del campionato per capire se sono ancora allineati. Le possibilità sono, sostanzialmente, due: si va avanti insieme con un prolungamento di contratto oppure sarà separazione immediata. La Juve è chiamata a decidere.
Al triplice fischio del match dell’Allianz Stadium, che ha sancito la sconfitta dei bianconeri contro l’Udinese di Cioffi, Paolo Bargiggia ha analizzato la situazione con un tweet sul proprio profilo X: il principale colpevole individuato dal giornalista è Massimiliano Allegri.
Bargiggia ha dichiarato: “Il disastro di Allegri oramai in confusione e in preda alla paura: Yildiz quinto a sinistra a pestarsi i piedi con Chiesa per non passare al 3-4-3. E Alex Sandro ancora in campo dall’inizio”. L’analisi del giornalista sulla brutta prestazione della Vecchia Signora, poi, si tramuta in un consiglio per il futuro: “Tenere ancora Allegri alla Juventus sarebbe un altro anno buttato”. Un avviso ai naviganti e alla dirigenza bianconera, che in estate dovrà decidere se andare avanti ancora con il tecnico livornese oppure se cambiare direzione e puntare su un nuovo allenatore. Intanto, ora Allegri dovrà guardarsi le spalle dal Milan e scongiurare un tracollo totale.
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…