De Laurentiis mette fretta al Sindaco di Napoli sulla concessione dello stadio Maradona, ma arriva la risposta piccata del consigliere Nino Simeone
Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena nella conferenza stampa organizzata a Castel Volturno. Tocca tantissimi argomenti, torna addirittura all’addio di Spalletti. Parla anche e soprattutto di futuro. E di stadio.
Il pallino del presidente azzurro è lo stadio Maradona, tutto e in esclusiva del Napoli. Attualmente, però, l’impianto è di proprietà del Comune e per ogni tipo di ristrutturazione serve sempre l’ok della giunta comunale e del Sindaco. Oltretutto, il Napoli non ha l’esclusiva sul campo da gioco. Ed è per questa ragione che Aurelio De Laurentiis ha lanciato una provocazione al primo cittadino Gaetano Manfredi, avvertendo che “O si risolve tutto in 120 giorni o il Napoli trasloca ad Afragola. C’è poco da fare”. Così, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il consigliere comunale e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità Nino Simeone.
Signor Simeone, De Laurentiis ha lanciato un ultimatum al Comune di Napoli in merito allo stadio. Ma esiste un progetto?
“Ma quando mai. Fu presentato un progetto un mare di tempo fa e non fu neanche accolto. E’ un film già visto. Io aspetto il presidente a braccia aperte”.
Cosa potrebbe succedere allo scadere dei 120 giorni proclamati dal presidente del Napoli?
E’ possibile che un club abbia in cessione dal Comune uno stadio per un tot. di anni?
“Assolutamente sì. Si può pensare di fare una concessione di 90-100 anni. Serve un progetto finanziato, nel quale si dettano tutte le condizioni. Il privato deve chiedere al Comune l’impianto ad uso esclusivo. Si può fare tutto, ma bisogna sempre fare l’interesse del Comune di Napoli, non facendo l’interesse con De Laurentiis. Una volta che il presidente presenta un progetto con delle garanzie, il Comune può pensare di mettere lo stadio Maradona tra i beni disponibili, ossia quei beni da poter vendere per fare cassa. Il Comune di Napoli sta vivendo un momento di difficoltà, ma non può regalare a nessuno una struttura pubblica“.
Napoli è candidata per EURO 2032, servirà fare ristrutturazioni allo stadio in vista del torneo?
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…