Arabia Saudita, è bufera su Mancini dopo l’eliminazione anticipata dalla Coppa d’Asia: sull’esonero deciderà direttamente bin Salman
È bufera su Roberto Mancini in Arabia Saudita. Più dell’eliminazione agli ottavi di Coppa d’Asia, a far infuriare la Federazione e i tifosi è stato il gesto dell’ex CT dell’Italia durante i calci di rigore.
Mancini ha abbandonato il campo prima del rigore decisivo, scatenando le polemiche e la furia della propria Federcalcio. Il presidente della Saudi Football Federation, Yasser Al-Misehal, ha tuonato contro il tecnico italiano: “L’uscita dell’allenatore è del tutto inaccettabile. Discuteremo con lui perché quanto è accaduto. Ha il diritto di spiegare il suo punto di vista e poi decideremo l’azione appropriata. Tecnicamente siamo soddisfatti della prestazione in Coppa d’Asia, anche se non mi piace mai perdere”.
Dopo la bufera scatenata dal suo gesto, l’ex attaccante si è subito scusato pubblicamente: “Chiedo scusa per aver lasciato prima della fine, pensavo che il match fosse già terminato”. La sua posizione, però, è a forte rischio.
Gli arabi sono infuriati con Mancini per la “fuga” durante i rigori decisivi contro la Corea del Sud ed ora, stando a quanto riportato da ‘Repubblica’, rischia anche l’esonero.
Il CT della Nazionale saudita potrebbe già lasciare la panchina, ma non per il risultato della Coppa d’Asia. Su di lui deciderà direttamente bin Salman. Mancini è finito sotto processo mediatico e non solo per un gesto dettato dalla rabbia e dalla frustrazione: nei prossimi giorni arriverà la decisione sull’esonero.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…