Dopo Klopp e Xavi anche un allenatore di una big di Serie A può decidere di dimettersi a fine stagione: la scelta è stata fatta
Prima Klopp, poi Xavi. Motivazioni diverse, percorsi diversi, finale in comune: le dimissioni. Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione, dopo otto anni di trionfi. Al termine del campionato dirà addio anche Xavi: al Barcellona da allenatore è riuscito a portare in dote una Liga e una Supercoppa spagnola.
C’è ancora metà stagione per provare ad arricchire il palmares, ma intanto la scelta è stata fatta: quando calerà il sipario sulla stagione 2023/2024, terminerà anche l’esperienza di Klopp e Xavi, rispettivamente al Liverpool e al Barcellona. Una scelta che potrebbe fare scuola ed essere ‘copiata’ anche da un allenatore di una big di Serie A.
Proprio questo è stato chiesto sul canale Telegram di Calciomercato.it: “Klopp e Xavi a fine stagione lasceranno rispettivamente le panchine di Liverpool e Barcellona: quale allenatore italiano dovrebbe seguire l’esempio e dimettersi al termine di questo campionato?”. Una domanda che ha un grande vincitore.
È Massimiliano Allegri il tecnico che, stando alle risposte al sondaggio pubblicato da Calciomercato.it, dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni a fine anno. Un addio alla Juventus dell’allenatore livornese è stato votato dal 54% degli utenti.
Decisamente più staccato Pioli che raccoglie il 28% di voti, nonostante la maggior parte dei tifosi del Milan consideri terminata la sua avventura in rossonero. Infine, ci sono Sarri (10%) e Simone Inzaghi: appena l’8% ritiene che debba essere il tecnico piacentino ad emulare Klopp e Xavi lasciando l’Inter.
Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…
Pessime notizie in casa Napoli il giorno dopo la gara contro il Copenaghen di Champions…
Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…
Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…