Lazio-Lecce%2C+tensione+all%26%238217%3Bintervallo%3A+Zaccagni+nervosissimo%2C+interviene+il+mister
calciomercatoit
/2024/01/14/lazio-lecce-tensione-allintervallo-zaccagni-nervosissimo-interviene-il-mister/amp/
Notizie

Lazio-Lecce, tensione all’intervallo: Zaccagni nervosissimo, interviene il mister

Primo tempo senza emozioni all’Olimpico, ma con animi accesi: all’intervallo Zaccagni è apparso molto nervoso e si è preso l’ammonizione

La Lazio chiude il primo tempo in casa con il Lecce con uno scialbo 0-0. I biancocelesti hanno creato pochissimo e rischiato più di una volta nella propria area. Una sfida fondamentale nella corsa Champions, soprattutto dopo le ultime vittorie e la qualificazione contro la Roma in Coppa Italia.

Mattia Zaccagni (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma questa prima frazione si è chiusa con i nervi tesissimi in campo tra i calciatori. Qualche decisione arbitrale non proprio condivisa da Sarri e dai calciatori biancocelesti, poi nel finale un paio di episodi che hanno dato il là a un accenno di rissa. Prima il braccio aperto di Zaccagni, che va a richiamare e riprendere di forza Gendrey, colpito a terra, prendendo pure un’ammonizione (così come per il giocatore giallorosso dopo un battibecco che si era acceso tra i due).

Il 20 della Lazio è senza dubbio il più nervoso, al duplice fischio dice qualcosa a un avversario, nello specifico Kaba, scatenando la reazione dei calciatori del Lecce e una piccola scaramuccia che l’arbitro Ferrieri Caputi ha dovuto sedare nuovamente di ‘forza’. Nessun cartellino stavolta, ma senza dubbio Zaccagni – diffidato e quindi già out col Napoli – ha rischiato parecchio il secondo giallo. Il brutto primo tempo non ha aiutato, ma probabile che Sarri debba catechizzare il suo attaccante nell’intervallo. Come ha fatto anche mister Roberto D’Aversa, entrato subito in campo per placare gli animi. L’allenatore del Lecce si è rivolto a Zaccagni dicendo, sostanzialmente: “Però calmati, dai!”

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

40 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

3 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

5 ore ago