Le dichiarazioni di Gasperini al termine di Milan-Atalanta, sfida di San Siro, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia
Esulta Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta ha eliminato a San Siro il Milan grazie ad una doppietta di Koopmeiners. Una vittoria arrivata anche per il rigore concesso ai bergamaschi.
Un rigore, richiesto a gran voce in settimana dal tecnico dei bergamaschi: “Ti parlo della partita – esordisce Gasperini in conferenza stampa -. Abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto bene. E’ sempre un’impresa vincere a San Siro. Abbiamo sofferto solo la prima mezzora, poi siamo cresciuti. Vincere in questo modo è un grande premio per la squadra”.
Gasperini è felice per il traguardo raggiunto e non si nasconde – “Siamo contenti di aver raggiunto la semifinale – prosegue il tecnico dell’Atalanta -. Era un obiettivo, la competizione piace a tutti quando si arriva in semifinale. Sarebbe importante portare a casa un trofeo. Quarto posto? Andare in Champions League equivale ad una coppa, e poi porta tanti soldi. C’è un surplus di denaro che ti permette di essere più competitivo. Per le big non andare in Champions è come retrocedere, per l’Atalanta, invece, è come vincere lotteria. L’Atalanta è costretta a vendere per stare in alto, l’Atalanta deve puntare i giovani, i tifosi è giusto che lo capiscano. L’Atalanta non può non essere sostenibile”.
Le ultime dichiarazioni sono sull’arbitro, stasera certamente protagonista. Gian Piero Gasperini parla così del VAR, che sta facendo tanto discutere in questi giorni.
“Penso che ci sia una competizione tra arbitri e varisti e non si capisce chi arbitra – afferma il tecnico dell’Atalanta -. Ora non si capisce più quando è rigore e quando non lo è. Non parlo di stasera, ma tutti strillano, tutti urlano, tutti interpretano. C’è solo confusione e senza certezza di regolamento non è facile. Se il VAR va alla ricerca, alla fine qualcosa trova e di colpo diventa rigore”.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…