Decisione del Governo che chiude gli stadi fino a febbraio: la scelta è diventata ufficiale dopo l’annuncio dell’esecutivo
La decisione è presa e indietro non si torna. Il Governo ha deciso per la serrata degli stadi che non potranno ospitare i tifosi fino al prossimo 12 febbraio.
Uno stop di due mesi in Grecia voluto dall’esecutivo per contrastare il sempre più dilagante fenomeno della violenza a margine di eventi sportivi. Una situazione che è diventata difficile da sopportare e che ha spinto la politica ad intervenire in maniera molto dura. Così, il portavoce del governo Pavlos Marinakis, ha annunciato la decisione presa dal Governo: “tutte le partite del campionato greco si svolgeranno a porte chiuse per i prossimi due mesi, fino al 12 febbraio”.
Uno stop che interessa il calcio ma che parte da incidenti avvenuti a margine di una partita di un altro sport.
Giovedì scorso, infatti, durante un match di pallavolo tra tra Olympiacos e Panathinaikos si sono verificati violenti scontri, con un poliziotto che è rimasto ferito in maniera grave.
Non una novità in Grecia dove episodi del genere negli ultimi mesi se ne contano diversi. Le forze dell’ordine ritengono però che dietro a quegli scontri ci siano tifosi di calcio e tramite le indagini hanno tratto in arresto oltre 400 persone, mentre c’è apprensione per la salute del poliziotto ricoverano in gravi condizioni dopo essere stato anche rianimato. Da qui è arrivata la stretta del Governo che vuole così provare a mettere un freno ad una situazione sempre più complicata. Ecco allora i tifosi rimanere fuori da stadi per i prossimi due mesi con i club che dovranno adeguarsi alle decisioni governative. Un dubbio riguarda i match internazionali dei club greci: potranno essere aperti al pubblico o saranno disputati a porte chiuse?
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…
Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…
Alessandro Buongiorno non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è al Napoli con…
Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…
Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…