La sfida tra il Monza di Raffaele Palladino e il Genoa di Alberto Gilardino si è conclusa 1-0 in favore dei brianzoli
Nel match pomeridiano delle 15:00 le due formazioni hanno disputato una partita attenta, cercando di limitare al minimo i rischi e creando poche occasioni da gol significative nei 90 minuti.
Poco da segnalare nel primo tempo. I padroni di casa schierano dal primo minuto il talento Valentin Carboni, che prova senza successo a replicare la rete segnata alla Juventus venerdì scorso. Gli ospiti invece puntano sul tridente pesante Messias-Retegui-Gudmundsson, ma il primo tempo non regala emozioni. Al 37′ Patrick Ciurria avrebbe trovato la rete dell’1-0, ma la sua esultanza viene subito interrotta perchè l’azione era stata viziata dal fuorigioco iniziale di Lorenzo Colombo. La seconda frazione di gioco è più frizzante, con il Genoa che attacca di più e cerca a più riprese di sbloccare la partita. La gara tuttavia si trascina stancamente verso il finale fino a quando, al minuto 83, Dany Mota riesce a battere Martinez, regalando il successo ai suoi. Il Monza sale a 21 e aggancia la Lazio, il Genoa invece rimane a quota 15 punti, a più 4 dalla zona retrocessione.
Nell’unica sfida di Serie A che si è disputata alle ore 15 di domenica 10 dicembre le emozioni sono state piuttosto poche: i grandi assenti di questo Monza-Genoa sono stati gli attaccanti.
Messias-Retegui-Gudmundsson da una parte, Carboni-Colombo-Colpani dall’altra. Nonostante la qualità offensiva dei due tridenti fosse piuttosto elevata, il dato che fino all’80’ ha descritto meglio la partita è stato il seguente: 1 tiro in porta, quello effettuato da Matteo Pessina nella prima frazione di gioco. Poi nel finale a risolverla ci ha pensato Dany Mota, subentrato al 57′ al posto di Carboni, sbloccando la gara e regalando tre punti fondamentali ai padroni di casa.
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…