Lazio-Celtic%2C+i+giocatori+fanno+gruppo+e+la+Nord+li+%26%238216%3Bavverte%26%238217%3B.+In+Sud+spunta+lo+sfott%C3%B2+ai+romanisti
calciomercatoit
/2023/11/28/lazio-celtic-i-giocatori-fanno-gruppo-e-la-nord-li-avverte-in-sud-spunta-lo-sfotto-ai-romanisti/amp/

Lazio-Celtic, i giocatori fanno gruppo e la Nord li ‘avverte’. In Sud spunta lo sfottò ai romanisti

Riscaldamento significativo per la Lazio prima del match col Celtic: i giocatori ricevono la carica della Nord che vuole vedere in primis la grinta. E in Sud…

Pochi minuti a Lazio-Celtic, una delle sfide più attese e importanti della stagione biancoceleste. La squadra di Sarri stasera si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League, che potrebbe arrivare già stasera con una vittoria e la conteporanea sconfitta del Feyenoord in casa contro l’Atletico Madrid.

Guendouzi (LaPresse) – calciomercato.it

Meglio restare però sul presente e concentrati al match dell’Olimpico, che scontato non è soprattutto dopo la batosta di Salerno e le ore movimentate. Riscaldamento particolarmente significativo per questi motivi. All’arrivo sotto la Nord per gli esercizi i giocatori fanno capannello e si caricano, un gesto diventato ormai consuetudine ma che acquisisce grande importanza. Nel frattempo i tifosi laziali incitano la squadra in maniera netta: “Tirate fuori le palle”, il coro inevitabile dopo le ultime prestazioni. Nel frattempo Ivan Provedel si scaldava a ritmi relativamente bassi, la febbre non è andata via ma Sarri proprio non ci rinuncia. Pochi gesti, va detto, ma tutti di qualità e reattività: uscite basse e alte, prese sicure, parate ravvicinate. Provedel c’è. In curva Sud, invece, c’è stato spazio per uno sfottò in memoria del derby: “Romanì, co la Tevere e la Nord perdi sempre la sfida! Al prossimo derby finite de srotolà”, con riferimento ovviamente ai problemi nell’esposizione della coreografia da parte dei giallorossi nell’ultima stracittadina.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.