Spalletti+ora+dice+basta%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+rubato+nulla%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/23/spalletti-ora-dice-basta-non-abbiamo-rubato-nulla/amp/
Notizie

Spalletti ora dice basta: “Non abbiamo rubato nulla”

Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti risponde alle polemiche dopo il presunto rigore non dato all’Ucraina

È passato ormai qualche giorno, ma le polemiche per Ucraina-Italia non accennano a placarsi. Si continua a parlare del presunto rigore non dato alla Nazionale di Rebrov per il contatto tra Cristante e Mudryk in pieno recupero.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Polemiche alle quali ha risposto oggi anche il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti, intervenuto ad un evento a Roma. L’ex allenatore del Napoli difende i meriti della propria squadra e respinge le accuse: “Non abbiamo rubato niente: non abbiamo meritato la qualificazione, abbiamo strameritato di andare all’Europeo”.

Spalletti quindi rincara la dose: “Si è voluto far passare un episodio dubbio come qualcosa di evidente. Dispiace, perché non lo era”. Il tecnico di Certaldo quindi continua: “Non è giusto estrapolare quell’episodio per venirci contro, senza considerare il resto della prestazione che è stata buona. Era una partita difficile considerando la pressione che c’era”.

Spalletti e i giovani: “Tante squadre imbottite di stranieri”

Archiviato il capitolo Ucraina, Spalletti si sofferma su un altro argomento molto delicato: i giovani italiani che non trovano spazio in Serie A.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ct da questo punto di vista afferma: “Nel campionato italiano ci sono tanti giovani che arrivano dall’estero, mentre i nostri li lasciamo in Primavera. Dopo ci sono due possibilità: la panchina o scendere in campionati minori. C’è un’età in cui la crescita termina e sono pochissimi i calciatori che vanno all’estero, in campionati di livelli che di offrono la possibilità di dimostrare il tuo valore. Qui c’è anche la complicità di procuratori che non sono a livello internazionale per gestire questi ragazzi”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO Supercoppa, Napoli-Milan 2-0: Hojlund implacabile, la difesa rossonera crolla con Maignan

Pagelle e tabellino di Napoli-Milan, partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana in Arabia.…

15 minuti ago

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago