Le parole di Federico Chiesa ai microfoni RAI al triplice fischio della gara contro la Macedonia. Ecco quanto dichiarato
Serviva una vittoria convincente all’Italia per preparare al meglio la decisiva sfida contro l’Ucraina. Grazie al 5-2 rifilato alla Macedonia, gli Azzurri possono giocarsi il confronto della prossima settimana con i favori del pronostico.
Uno dei protagonisti della rotonda vittoria con la quale la compagine di Spalletti ha archiviato la pratica Macedonia è stato sicuramente Federico Chiesa, autore di una doppietta convincente e sempre nel vivo del gioco. Sono diversi gli aspetti sui quali l’attaccante della Juventus ha posto l’accento nel corso dell’intervista post partita ai microfoni RAI. Ecco quanto riferito:
“Due gol subiti? Succede, è il calcio. L’importante è aver vinto la partita. Non meritavamo di subire questi due gol nel complesso. Ora possiamo giocarci la qualificazione contro l’Ucraina. Non è blackout, è voglia di giocare a pallone e questa è anche la bellezza di essere propositivi e di voler dominare il gioco. Oggi abbiamo dimostrato di avere la volontà di dominare il gioco e ci sta subire qualcosa, qualche ripartenza. Ma questo deriva dalla voglia di avere il controllo e di cercare di essere sempre propositivi”
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…