%26%238220%3BAllegri+incompreso%26%238221%3B%3A+Juventus-Inter+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziata
calciomercatoit
/2023/11/15/allegri-incompreso-juventus-inter-e-gia-iniziata/amp/
Notizie

“Allegri incompreso”: Juventus-Inter è già iniziata

Juventus-Inter già si accende a poco meno di due settimane dal fischio d’inizio e arriva la bordata ad Allegri

Non si parlerà di altro. Juventus-Inter si disputerà soltanto il 26 novembre, ma il derby d’Italia si è già preso la scena. Era da anni che bianconeri e nerazzurri non arrivavano a questa parta da primi della classe con la sensazione netta che saranno proprio le formazioni di Allegri ed Inzaghi a giocarsi lo scudetto.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo però sta avvenendo con modalità differenti. L’Inter domina la classifica grazie al gioco molto identitario dato da Inzaghi, sfruttando la vena realizzativa di Lautaro Martinez, che in Thuram ha trovato il partner ideale.

La Juve, invece, insegue a due punti di distanza sfruttando l’ottima difesa (appena 7 i gol subiti), ma non mostrando un grande gioco e non dando mai l’impressione di dominare il gioco, anzi spesso subendo gli attacchi degli avversari e badando al sodo. Un modo di giocare che ha attirato più di una critica su Allegri e ora proprio sul tecnico livornese si concentra l’ex presidente bianconero Cobolli Gigli.

Juventus-Inter, Cobolli Gigli: “Allegri incompreso”

Cobolli Gigli questa volta sembra schierarsi dalla parte di Massimiliano Allegri che, numeri alla mano, quest’anno sta portando risultati a casa.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex numero uno della Juventus è intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’ e ha raccontato il suo punto di vista sul derby d’Italia, sulla corsa scudetto e sul modo di giocare dei bianconeri. “Da tifoso della Juve spero che la lotta scudetto sia soltanto una questione per Inter e Juve. Allegri sta facendo risultati importanti anche se incompreso dai tifosi e con un calcio che non emoziona”.

A parlare però è il campo che “continua a premiarlo” con “la difesa che sembra essere tornata molto sicura”. Se basterà per tornare a vincere lo scudetto lo si capirà a fine anno e qualche indicazione la si potrà avere già dopo Juve-Inter.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Non solo cash, l’Inter studia il piano per Norton-Cuffy

Operazione e lunga assenza: i nerazzurri cercano il sostituto di Dumfries Dopo l'intervento chirurgico di…

5 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 17 dicembre: Inter, spunta l’ex Juve per sostituire Dumfries. Gimenez si opera

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

1 ora ago

Gabriel Jesus in Serie A a gennaio: un’idea di scambio con la Juve

L'Arsenal vuole disfarsi dell'attaccante brasiliano già nel mercato di riparazione Gabriel Jesus ha il cartello…

3 ore ago

Tentativo per Bastoni, l’Inter rilancia: ecco la risposta al Barcellona

Il difensore nerazzurro fa gola al club blaugrana ed è in scadenza a giugno 2028…

4 ore ago

Tutte le notizie del 16 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

11 ore ago

Perché il Cagliari e il Genoa vogliono Pisilli

Il giovane centrocampista è nel mirino di diverse società italiane Non solo il Genoa: anche…

14 ore ago