Firenze e Regione Toscana, gli appelli continuano a poche ore dal match del Franchi: “Fiorentina-Juve da rinviare”
Dopo la netta presa di posizione dei tifosi viola e della Curva Fiesole, anche il comune di Firenze e la Regione Toscana si schierano per il rinvio di Fiorentina-Juventus.
Questa mattina Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato così a ‘Radio Bruno’: “Rimandare Fiorentina-Juve? La decisione è in capo solo e soltanto alla Lega Serie A, non delle istituzioni cittadine o regionali. Noi non possiamo firmare un decreto che sancisca il rinvio della partita”.
“Personalmente stasera non andrò allo stadio perché sono dietro all’emergenza, – ha concluso il primo cittadino – la Lega poteva valutare più approfonditamente l’opportunità di giocare o meno”.
Nuovo appello anche da parte del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “È opportuno rinviare la partita per la situazione che si è determinata nella Toscana centrale”.
Giani si è espresso così ai microfoni di ‘Sport Face’: “Ognuno deve muoversi con propria volontà per fare quello che ritiene opportuno. Ringrazio i giovani della Curva Fiesole che stasera invece che alla partita saranno a Campi Bisenzio a spalare”. Per il momento, però, si gioca. Vi terremo aggiornati.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…