Pioli+%26%238216%3Besonerato%26%238217%3B+in+diretta%3A+%26%238220%3BCon+Ibra+meglio+cacciarlo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/03/pioli-esonerato-in-diretta-con-ibra-meglio-cacciarlo/amp/
Notizie

Pioli ‘esonerato’ in diretta: “Con Ibra meglio cacciarlo”

Non si placano le voci sul possibile ritorno dell’ex attaccante del Milan all’interno del club rossonero

Non è ancora chiaro il ruolo che Zlatan Ibrahimovic potrebbe occupare in caso di ritorno al Milan. Sicuramente non indosserà più gli scarpini come un tempo avrebbe certamente fatto. Dopo aver dato l’addio al calcio giocato al termine della scorsa stagione, infatti, lo svedese sta cercando di studiare una nuova carriera fuori dal rettangolo verde.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Se è vero che per Stefano Pioli “non ci sarebbero problemi” se Ibrahimovic dovesse realmente tornare, come dichiarato dallo stesso tecnico questo pomeriggio in conferenza stampa, allo stesso tempo bisognerebbe capire quali compiti verrebbero affidati all’ex bomber. Per una figura del suo carisma e dalla sua personalità, è probabile che la dirigenza rossonera gli possa infatti ritagliare un ruolo che gli permetta di stare vicino allo spogliatoio e di poter avere una certa influenza.

Bisognerà dunque capire se verrà ideata una nuova figura, o se semplicemente Ibrahimovic entrerà a far parte dello staff tecnico di Pioli nelle vesti di collaboratore. In tal caso bisognerà mettersi pure nei panni dell’allenatore che andrebbe ad accogliere al suo fianco una figura senz’altro scomoda nell’ambiente rossonero. Una mossa che potrebbe essere letta dal tecnico milanista come un segnale di scossa da parte del club nei suoi confronti e verso lo spogliatoio.

Milan, Bertolucci su Ibrahimovic: “Se gli deve fare da tutore, meglio cacciare Pioli”

Per commentare il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan in un ruolo inedito, su TV Play è intervenuto l’ex tennista e tifoso rossonero Paolo Bertolucci.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

A proposito dello svedese, Bertolucci si è espresso chiaramente sulla possibile incompatibilità con il tecnico Pioli: “Bisogna vedere in che ruolo. Se deve fare il tutore di Pioli, è meglio cacciare il tecnico e permettere ad Ibra di svolgerlo”. L’ex tennista, commentando l’attuale Milan, si è inoltre soffermato su alcuni atteggiamenti che poco gli sono piaciuti in questa stagione da parte di uno dei leader tecnici della formazione rossonera: “Leao mi indispone come atteggiamento, ma come calciatore c’è poco da discutere. Dovrebbero essere anche i compagni a scuoterlo”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

3 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

5 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

7 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 ore ago