Roma-Slavia+Praga%2C+Svilar+dimentica+Budapest+ed+%C3%A8+categorico%3A+%26%238220%3BNon+ci+ho+mai+pensato%26%238221%3B+%7C+VIDEO
calciomercatoit
/2023/10/25/roma-slavia-praga-svilar-dimentica-budapest-ed-e-categorico-non-ci-ho-mai-pensato-video/amp/
Notizie

Roma-Slavia Praga, Svilar dimentica Budapest ed è categorico: “Non ci ho mai pensato” | VIDEO

Mile Svilar, titolare domani sera con lo Slavia Praga, ha parlato in conferenza stampa: le parole sul futuro e la finale di Budapest

Toccherà ancora a Mile Svilar difendere i pali della Roma domani contro lo Slavia Praga. I giallorossi affronteranno i cechi all’Olimpico per la vetta del girone di Europa League, fondamentale per evitare di incappare di nuovo nel playoff come accaduto lo scorso anno.

Svilar – calciomercato.it

Oggi Rui Patricio non si è allenato, tutta la responsabilità ricadrà sul serbo ex Benfica, senza dubbio cresciuto rispetto allo scorso anno: “Speriamo di vincere domani, sarà una partita difficile contro un buon avversario. Sono ancora giovane, devo prendere tutte le occasioni che mi dà il mister. Sono concentrato a lavorare e migliorare ogni giorno, come fanno tutti. Rui Patricio in scadenza 2024? Sono concentrato sulla partita di domani, il prossimo anno è il prossimo anno“.

Sui miglioramenti da quando è a Roma: “Mi sento migliorato a livello mentale. Ho lavorato per un anno e mezzo con Nuno Santos, andrà sempre meglio. Mi sono abituato a lavorare di più con la squadra, giocare qualche partita. Mi sento più maturo, più portiere. La squadra è cambiata, sono arrivati dei giocatori nuovi. Devono sempre lavorare, entrare bene nella squadra e non è facile. Abbiamo cambiato un po’ nella costruzione dal basso, ma io penso che abbiamo giocatori per farlo, fino ad ora siamo migliorati tanto. Spero che miglioreremo ancora”.

Svilar: “Mai pensato di lasciare la Roma. Budapest è alle spalle”

Svilar ha giocato poco, a volte si è parlato anche di un prestito: “Non è una mai stata un’opzione quella di lasciare la Roma. Sono sempre stato concentrato per rimanere qui. È un bene per tutta la squadra aver ritrovato la solidità difensiva. È ancora più importante vincere e in queste ultime quattro partite ci siamo riusciti“.

Svilar – calciomercato.it

Domani però c’è lo Slavia: “Abbiamo analizzato prima dell’allenamento, hanno buoni giocatori. Anche noi però siamo una buona squadra, sarà una partita difficile. Pensiero a Dublino? Penso che i giorni dopo la finale di Budapest sono stati duri per tutti. Poi dopo la finale abbiamo giocato un’altra partita, è iniziata una nuova stagione e ce la siamo lasciata dietro. Purtroppo non abbiamo vinto, speriamo di farlo in futuro”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

20 minuti ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

7 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

8 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

9 ore ago