Voti, pagelle e tabellino di Inter-Salisburgo, match di San Siro valido per la fase a gironi di Champions League. Sanchez e Calhanoglu lanciano la squadra di Inzaghi
Vittoria fondamentale per l’Inter in chiave ottavi. I nerazzurri superano di misura per 2-1 il Salisburgo e compiono un deciso passo avanti per il passaggio del turno in Champions League.
Alexis Sanchez torna a ruggire e sblocca il risultato, nella ripresa ci pensa invece il glaciale Calhanoglu dal dischetto (procurato dall’ottimo Frattesi) a rispondere al momentaneo pareggio del frizzante Gloukh. Pavard balla nelle retrovie, Barella in campo nella ripresa e coccolato dal pubblico di San Siro. Da applausi nelle fila del Salisburgo la prova di Kjaergaard.
INTER
Sommer 6,5
Pavard 5
De Vrij 6
Bastoni 5,5
Dumfries 5,5 (65′ Darmian 6)
Frattesi 7
Calhanoglu 7,5 (76′ Asllani SV)
Mkhitaryan 6,5 (46′ Barella 6)
Carlos Augusto 6
Sanchez 7 (65′ Thuram 6)
Lautaro Martinez 6,5 (84′ Klaassen SV)
Allenatore: Inzaghi 6,5 – Vittoria da grande squadra, in una serata non semplice vista anche la brillante prova degli austriaci. I nerazzurri sfruttano i momenti di maggiore pressione e hanno il merito di ritrovare subito l’inerzia dopo la doccia fredda sull’1-1 di Gloukh. L’ampio turnover ha funzionato in parte, tre punti comunque pesanti in chiave qualificazione.
TOP INTER: Calhanoglu 7,5 – Quel pallone dal dischetto pesava tanto: il turco rimane però glaciale come sempre e consegna una vittoria fondamentale all’Inter nella corsa verso gli ottavi. In regia, oltre alla solita lucidità in manovra, ricorre anche alla sciabola per dare battaglia.
FLOP INTER: Pavard 5 – Si capisce subito che non sarebbe stata una serata facile con Kjaergaard da quella parte. Patisce le accelerazioni degli ospiti ed è colpevolmente in ritardo su Gloukh nel pareggio del Salisburgo. Distratto.
SALISBURGO
Schlager 6
Dedic 5,5
Solet 6
Pavlovic 6,5
Ulmer 6
Bidstrup 5,5 (72′ Konate 5,5)
Gourna-Douath 5 (85′ Capaldo SV)
Susic 6
Gloukh 7 (85′ Forson SV)
Kjaergaard 7 (72′ Nene 5,5)
Simic 6,5 (72′ Raktov 5,5)
Allenatore: Struber 6 – Il Salisburgo imbriglia l’Inter e fino al 95′ tiene col fiato sospeso i 72 mila di San Siro. Qualità e idee, ma alla fine non bastano per uscire con un risultato positivo dalla trasferta italiana.
TOP SALISBURGO: Kjaergaard 7 – Quando parte palla al piede son dolori per la difesa interista. Innesca alla perfezione il destro di Gloukh sull’1-1 degli austriaci, ma non c’è solo quello: sempre nel cuore dell’azione, ricama con qualità e intelligenza.
FLOP SALISBURGO: Gourna-Douath 5 – Macchinoso in mezzo al campo, quando il ritmo si alza non tiene il passo dei dirimpettai nerazzurri. Ingenuo nel franare su Frattesi nell’episodio che a conti fatti decide la contesa.
Arbitro Letexier 6
INTER-SALISBURGO 2-1
19′ Sanchez; 57′ Gloukh (A); 64′ rig. Calhanoglu
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries (65′ Darmian), Frattesi, Calhanoglu (76′ Asllani), Mkhitaryan (46′ Barella), Carlos Augusto; Sanchez (65′ Thuram), Lautaro Martinez (84′ Klaassen). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Dimarco. Allenatore: Inzaghi
Salisburgo (4-2-3-1): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup (72′ Konate), Gourna-Douath (85′ Capaldo); Sucic, Gloukh (85′ Forson), Kjaergaard (72′ Nene); Simic (72′ Raktov). A disposizione: Manti, Krumrey, Baidoo, Morgalla, Diambou. Allenatore Struber
Arbitro: Letexier (Francia)
VAR: Brisard (Francia)
Ammoniti: Simic (S), Mkhitaryan (I), Gourna-Douath (S), Struber (S)
Espulsi:
Note: recupero 2′ e 5′ ; spettatori 71.895
Il futuro di Nico Paz è stato scritto la scorsa estate. Un sogno che per…
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…