L’Inter fatica ma vince al cospetto del Salisburgo: al termine del match il tecnico degli austriaci Struber punta il dito contro la direzione arbitrale
Il Salisburgo mette in difficoltà l’Inter e pregusta di uscire con un risultato positivo dal catino del ‘Meazza’ dopo la prodezza dell’1-1 firmata da Glouhk.
Alla fine è il penalty di Calhanoglu a decidere il match, con la massima punizione assegnata dall’arbitro Letexier che non è stata digerita dalla squadra austriaca. Proteste in campo dopo il contatto tra Frattesi e Gourna-Douath, con Gerhard Struber che punta il dito contro la direzione del fischietto francese e non solo per il rigore concesso ai nerazzurri di Inzaghi: “Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, anche contro un avversario fortissimo come l’Inter. I dettagli sono importanti: abbiamo pagato una decisione non correttissima dell’arbitro“, le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Salisburgo.
Struber rincara la dose dalla pancia di San Siro: “Ci sono stati momenti da 50 e 50, con l’arbitro che stasera ha dato la sensazione nel dubbio di decidere sempre in favore dell’Inter. Ci sono anche delle immagini chiare che lo dimostrano e non mi riferisco soltanto al rigore. Però non voglio dare la colpa al direttore di gara, non sarebbe nel nostro stile e il risultato finale non è dipeso dall’arbitraggio. L’Inter è una squadra esperta e ha portato certe situazioni a suo vantaggio. Noi siamo una squadra giovane, magari con un pizzico di fortuna in più il risultato sarebbe stato diverso”.
Infine sulla sfida di ritorno e il discorso qualificazione: “È tutto aperto, come stasera vogliamo essere un avversario tosto per tutti. Abbiamo ancora più fiducia in noi stessi dopo questa partita con l’Inter e siamo consapevoli che si deciderà tutto all’ultimo. Al ritorno – conclude Struber – non mi aspetto niente di diverso dall’Inter: hanno grande qualità sia a centrocampo che in attacco, lo abbiamo visto anche nella scorsa stagione quando sono arrivati in finale di Champions”.
Il futuro di Nico Paz è stato scritto la scorsa estate. Un sogno che per…
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…