Barella+raggiunge+Tonali%3A+cos%C3%AC+la+Juventus+perde+Chiesa
calciomercatoit
/2023/10/08/barella-raggiunge-tonali-cosi-la-juventus-perde-chiesa/amp/
Mercato

Barella raggiunge Tonali: così la Juventus perde Chiesa

Intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere Barella e Chiesa, lasciando Inter e Juventus senza due dei loro calciatori più rappresentativi

Inter e Juventus senza Barella e Chiesa. Due dei pezzi forti delle rose di Inzaghi e Allegri rischiano di essere coinvolti in un importante intreccio di calciomercato.

Barella e Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Si parla ovviamente della prossima estate e delle ambizioni, neanche tanto nascoste, di uno dei club più in ascesa della Premier League: il Newcastle. Ottenuta la qualificazione in Champions, i Magpies hanno intenzione di continuare a crescere e costruire una squadra in grado di competere con Arsenal e Manchester City per la vittoria del campionato.

Per fare questo non sono intenzionati a badare a spese ed ecco allora farsi strada l’ipotesi di un tris da sogno. Il primo acquisto del Newcastle potrebbe essere per la difesa e, stando a quanto riporta ‘fichajes.net’, il nome cerchiato in rosso è quello di Marc Guehi del Crystal Palace.

A centrocampo, invece, ci sarà un nuovo assalto a Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter era già stato cercato dai bianconeri d’Inghilterra che la prossima estate potrebbero tornare alla carica. E Chiesa? Tutto nasce dall’interesse del Newcastle anche per Leroy Sané, esterno che il Bayern Monaco potrebbe cedere al giusto prezzo andando a caccia del sostituto proprio in Italia.

Calciomercato Juventus, Chiesa al Bayern Monaco

Se il Newcastle dovesse mettere a segno il triplo colpo, arrivando a mettere le mani anche su Sané, il club tedesco potrebbe pensare di sostituirlo con Federico Chiesa.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 25enne ex Fiorentina è da tempo accostato al Bayern Monaco e con la cessione dell’ex Manchester City avrebbe le risorse necessarie per far partire l’assalto. La Juventus non è intenzionata a cedere il proprio gioiello, ma il contratto in scadenza nel 2025 invita a riflessioni anche da questo punto di vista.

Senza il rinnovo, la cessione in estate potrebbe diventare un’ipotesi concreta e l’interesse del Bayern Monaco con un’offerta economica adeguata potrebbe spingere i bianconeri ad avallare l’addio di Chiesa. In un solo colpo, quindi, la Serie A rischierebbe di perdere due dei suoi talenti più importanti.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago