Intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere Barella e Chiesa, lasciando Inter e Juventus senza due dei loro calciatori più rappresentativi
Inter e Juventus senza Barella e Chiesa. Due dei pezzi forti delle rose di Inzaghi e Allegri rischiano di essere coinvolti in un importante intreccio di calciomercato.
Si parla ovviamente della prossima estate e delle ambizioni, neanche tanto nascoste, di uno dei club più in ascesa della Premier League: il Newcastle. Ottenuta la qualificazione in Champions, i Magpies hanno intenzione di continuare a crescere e costruire una squadra in grado di competere con Arsenal e Manchester City per la vittoria del campionato.
Per fare questo non sono intenzionati a badare a spese ed ecco allora farsi strada l’ipotesi di un tris da sogno. Il primo acquisto del Newcastle potrebbe essere per la difesa e, stando a quanto riporta ‘fichajes.net’, il nome cerchiato in rosso è quello di Marc Guehi del Crystal Palace.
A centrocampo, invece, ci sarà un nuovo assalto a Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter era già stato cercato dai bianconeri d’Inghilterra che la prossima estate potrebbero tornare alla carica. E Chiesa? Tutto nasce dall’interesse del Newcastle anche per Leroy Sané, esterno che il Bayern Monaco potrebbe cedere al giusto prezzo andando a caccia del sostituto proprio in Italia.
Se il Newcastle dovesse mettere a segno il triplo colpo, arrivando a mettere le mani anche su Sané, il club tedesco potrebbe pensare di sostituirlo con Federico Chiesa.
Il 25enne ex Fiorentina è da tempo accostato al Bayern Monaco e con la cessione dell’ex Manchester City avrebbe le risorse necessarie per far partire l’assalto. La Juventus non è intenzionata a cedere il proprio gioiello, ma il contratto in scadenza nel 2025 invita a riflessioni anche da questo punto di vista.
Senza il rinnovo, la cessione in estate potrebbe diventare un’ipotesi concreta e l’interesse del Bayern Monaco con un’offerta economica adeguata potrebbe spingere i bianconeri ad avallare l’addio di Chiesa. In un solo colpo, quindi, la Serie A rischierebbe di perdere due dei suoi talenti più importanti.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…