L’annuncio è arrivato dallo stesso classe ’67 romano, la cui carriera ha avuto un punto di svolta nel Mondiale 2006 vinto dall’Italia
Fabio Caressa lascia ‘Sky Calcio Club’. Ad annunciarlo, in diretta a ‘Radio Deejay’, è stato lo stesso telecronista di punta dell’emittente satellitare.
Cinquantasei anni compiuti lo scorso aprile, Caressa abbandonerà la conduzione del programma per circa un mese a causa della sua partecipazione alla prossima edizione di ‘Pechino Express’ che si svolgerà in Vietnam.
Caressa affronterà questa avventura insieme a sua figlia Eleonora: “Dopo 35 anni mi prendo un mese sabbatico – le sue parole a ‘Radio Deejay’ – La prossima (quella di domani sera, ndr) sarà la mia ultima puntata per un mese”.
“Non ho mai saltato una domenica di campionato per 35 anni – ha ribadito – Sto già studiando il vietnamita. Se ti propongono un viaggio così con tua figlia, dici no?”.
Caressa ha iniziato a lavorare per Tele+, poi con la fusione nel 2013 diventata ‘Sky’, dal 1991. Nel 2006 è uscito il suo libro, “Andiamo a Berlino”, sul Mondiale di quell’anno vinto dall’Italia di Marcello Lippi grazie al quale la sua popolarità è accresciuta a dismisura. ‘Sky Sport’ ancora non ha reso noto il nome del giornalista che lo sostituirà nella conduzione.
Tornando a ‘Pechino Express’, ecco le altre coppie che parteciperanno all’edizione che si svolgerà in Vietnam:
Damiano e Massimiliano Carrara
Le pagelle, i top e flop, il tabellino completo della finale di Supercoppa tra Napoli…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Eliminata dalla Supercoppa dal Bologna ai calci di rigore, l'Inter è concentrata sul prossimo impegno…
Con ancora negli occhi e nella mente l'importantissima vittoria contro la Roma nel turno precedente,…
David Alaba potrebbe presto arrivare in Serie A con il difensore austriaco che è in…
Il fantasista polacco sta tornando in condizione ma ci vorrà ancora un pochino. Intanto punta…