Napoli+come+la+Juve%3A+%26%238220%3Brischio+penalizzazione%26%238221%3B+per+il+caso+Osimhen
calciomercatoit
/2023/09/28/napoli-come-la-juve-rischio-penalizzazione-per-il-caso-osimhen/amp/
Notizie

Napoli come la Juve: “rischio penalizzazione” per il caso Osimhen

Dopo l’iscrizione di De Laurentiis nel registro degli indagati, il Napoli rischia la riapertura del processo per l’affare Osimhen

Una delle notizie della settimana è stata l’iscrizione di Aurelio De Laurentiis nel registro degli indagati da parte della Procura di Roma. Un atto dovuto, che però potrebbe essere il preludio di una riapertura del processo per l’affare Osimhen: ecco cosa sta succedendo.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

L’oggetto della contesa resta l’accordo tra Napoli Lille per il trasferimento dell’attaccante nigeriano, protagonista negli ultimi giorni di situazioni controverse col club campano. Nell’affare Osimhen, infatti, sono stati inserite anche quattro contropartite tecniche: il portiere Karnezis e l’ormai celebre trio Manzi-Liguori-Palmieri. Il tutto per una valutazione di 20 milioni di euro. Dopo quanto successo alla Juventus nella scorsa stagione, ora anche il Napoli rischia.

Napoli come la Juventus per il caso Osimhen: ecco cosa rischia

In molti stanno affrontando la questione Osimhen, con annesse presunte plusvalenze fittizie, per riuscire a comprendere cosa rischia effettivamente il Napoli.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulle pagine di DerbyDerbyDerby.it, il giornalista Giovanni Capuano ha espresso le motivazioni per cui anche i partenopei rischiano di ripetere – anche se in forma minore – quello che è successo nella scorsa stagione alla Juventus. “Sarebbe strano se a Roma non ci fosse la curiosità di comprendere se tutto ha filato liscio con l’operazione col Lille“. Che sia stato tutto regolare, poi, è difficile da credere anche in considerazione dell’intervista rilasciata a Repubblica da da Luigi Liguori: il giocatore ha ammesso che in Francia non ci è mai stato, nemmeno per le visite mediche.

Ecco perché, secondo quanto ha espresso da Giovanni Capuano, “il Napoli rischia una multa, penalizzazione, afflittività e tutto il resto”. Insomma, le prossime settimane rischiano di essere molto delicate per il club partenopeo, che dovrà comprendere se quanto sta succedendo con la Procura di Roma potrà avere un risvolto anche sulla Giustizia Sportiva. Ai microfoni di TvPlay, l’avvocato di Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che il patron azzurro non ha nessun timore di ripercussioni per quanto fatto, ma ha anche ammesso che non si può ancora escludere la riapertura del processo.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

57 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago