Il Presidente Emerito Giorgio Napolitano è scomparso a 98 anni a Roma: è stato il primo Presidente ad essere eletto due volte
L’Italia piange la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, deceduto a 98 anni. Si è spento oggi alle 19.45 presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.
Nato a Napoli il 29 giugno 1925, Napolitano è stato il primo Presidente della storia della Repubblica ad essere eletto due volte. La prima nel 2006 e, dopo aver concluso il suo primo settennato, ha poi concluso quasi due anni del secondo mandato.
E’ stato il primo dirigente comunista a diventare presidente della Repubblica, ma nonostante questo ha ricevuto lodi e attestati di stima anche da esponenti del Centrodestra. Europeista convinto, Napolitano ha sempre sostenuto l’indispensabilità dell’Unione Europea. Il 14 gennaio 2015 presentò le sue dimissioni. È divenuto poi Senatore di diritto e a vita quale Presidente Emerito della Repubblica.
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…