Messaggio chiaro sul possibile ritorno immediato del centrocampista alla Juventus: “Dico sì”
Una stagione in maglia viola per rilanciarsi, con l’obiettivo di tornare in bianconero. Arthur parla chiaro: “Non dimentico di essere sotto contratto con la Juventus“.
Approdato alla Fiorentina in prestito dopo una deludente stagione in Inghilterra, Arthur è intenzionato a rilanciarsi in maglia viola, ma il pensiero resta sempre alla Juve. Lo ha ammesso lo stesso brasiliano parlando ad ‘As’: “Ora ho la testa concentrata sulla Fiorentina, ma non dimentico di essere sotto contratto con la Juventus. Mi sento in grado di tornare. Sono un loro giocatore e ho un enorme rispetto per loro. Ho sempre avuto un buon rapporto, ma il mio obbligo ora è fare bene in questa stagione, poi vedremo cosa succederà”.
Porte aperte dunque ad un ritorno a Torino, anche se molto dipenderà da quelli che sono i piani della società bianconera. Va però ricordato come Arthur, in prestito ai viola sino a fine stagione, sia sotto contratto con la Juve fino al 2026.
Ora il brasiliano si sta rilanciando a Firenze: “Da quando sono arrivato mi sono trovato molto bene. Prima di venire ho parlato con l’allenatore, mi ha detto come voleva che giocasse la squadra ed è così. Quindi, è stato tutto perfetto. Il segreto della mia rinascita? La preparazione. Ho avuto momenti difficili, ma ho continuato a lavorare: ora è il momento di divertirsi”. Testa dunque agli obiettivi da conquistare con la maglia viola: “Ho fatto una buona scelta. La Fiorentina ha disputato una grande stagione, conquistando due finali, ho visto diverse partite dell’anno scorso e ora c’è voglia di mettere la ciliegina sulla torta. La squadra si è rinforzata tanto, a Firenze si respira calcio, è un ottimo ambiente. Non solo siamo concentrati sulla Conference League, ma possiamo vincere titoli e persino andare in Champions League“.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…