Rinnovo+e+addio+Juventus%3A+pagano+la+clausola+da+17+milioni
calciomercatoit
/2023/09/21/rinnovo-e-addio-juventus-pagano-la-clausola-da-17-milioni/amp/
Mercato

Rinnovo e addio Juventus: pagano la clausola da 17 milioni

Nuova clausola inserita nel rinnovo e addio alla Juventus: con 17 milioni si trasferisce già a gennaio

Gennaio è ancora lontano sul calendario, ma non per il calciomercato che inizia a battere alle porte dei club di tutta Europa.

Giuntoli (LaPresse) – Calciomercatoit

Si cercano rimedi agli errori compiuti in estate, si va a caccia di talenti di prospettiva da inserire in rosa. Uno di questi rappresenta una vera e propria occasione di mercato che diversi club del Vecchio Continente non vorrebbe farsi scappare. In lista c’è la Juventus, fin qui ottima protagonista in campionato e in attesa dei primi veri colpi alla Giuntoli, ma anche il Manchester City campione d’Europa, senza dimenticare il Brighton di Roberto De Zerbi.

Un tris di squadre che si contende il giovane Valentin Barco: classe 2004, terzino sinistro argentino, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Boca Juniors fino a debuttare in prima squadra. Attualmente con il club ha disputato 19 partite nel 2023, mettendo a referto anche un gol e due assist.

Il suo futuro però sarà in Europa e da questo punto di vista arrivano indiscrezioni importanti da ‘Football Insider’.

Calciomercato Juventus, Barco: addio dopo il rinnovo

In particolare, la fonte prima citata ha raccontato quale potrebbero essere gli sviluppi dell’interesse delle big europee per Barco.

Barco (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 19enne è legato al Boca da un contratto fino al 2024 con clausola da 11,5 milioni di sterline. Il calciatore e la società argentina però potrebbero firmare presto il rinnovo, alzando la cifra fino ad arrivare a 17 milioni di euro. Un rinnovo che non escluderebbe la cessione già a gennaio del calciatore.

Anzi, il Manchester City sarebbe pronto a pagare la clausola (attuale o quella rialzata) per regalare l’esterno sinistro a Guardiola che nelle ultime uscite ha adattato Gvardiol come terzino sinistro. Dovessero gli inglesi chiudere per Barco pagando la clausola, per la Juventus non resterebbe altro da fare che virare su altri obiettivi.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

1 ora ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

2 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

2 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

3 ore ago