L%26%238217%3Bultimatum+della+Juve+per+Rabiot%3A+non+si+andr%C3%A0+oltre
calciomercatoit
/2023/09/21/lultimatum-della-juve-per-rabiot-non-si-andra-oltre/amp/
Mercato

L’ultimatum della Juve per Rabiot: non si andrà oltre

La Juventus è già al lavoro per il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot: un’eventualità considerata solamente a determinate condizioni

La dirigenza bianconera è entrata a pieno regime nella seconda fase post mercato: quella dei rinnovi di contratto. Una fase delicata in cui si sta cercando la quadra anche per dei prolungamenti volti a spalmare i costi di alcune operazioni. Chi, invece, rientra nella categoria dei rinnovi forzati è Adrien Rabiot: senza un nuovo accordo, infatti, il francese sarebbe libero di trovare un altro club da gennaio.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno lavorando su diversi fascicoli e quello di Rabiot è stato impilato nei primi posti della lista. L’ex Paris Saint-Germain è considerato un elemento fondamentale da Massimiliano Allegri che, anche nella scorsa estate, ha spinto fortemente per il rinnovo. I rapporti con la mamma-agente del giocatore sono ottimo e hanno portato all’accordo annuale che attualmente lo lega alla Juventus, ma per un nuovo rinnovo i bianconeri hanno fissato due importanti paletti: le utime.

Rinnovo Rabiot, la Juve detta le condizioni: ingaggio ridotto e accordo entro gennaio

La Juventus è disposta a proseguire il cammino con Adrien Rabiot, che sul campo si è conquistato i gradi di leader tecnico della squadra, ma per farlo l’entourage del francese deve accettare le nuove condizioni.

Adrien Rabiot in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sarebbero disposti a trattare per un nuovo rinnovo col centrocampista transalpino a due condizioni: la prima è che si abbassi il contratto rispetto alle cifre attuali (7 milioni netti annui), mentre la seconda è che si raggiunga un accordo entro gennaio.

Dal 1 gennaio 2024, infatti, Adrien Rabiot sarebbe libero di parlare con altre squadre e di trovare un accordo per la stagione 2024/25. Un’eventualità che la Juventus vorrebbe evitare, arrivando prima ad un rinnovo. In caso contrario, la dirigenza bianconera si metterà al lavoro per trovare un sostituto del francese: tra i profili seguiti c’è sempre quel Khephren Thuram che in campo occupa proprio la zona di competenza di Rabiot sul centro-sinistra. Insomma, la Juve apre al prolungamento con Rabiot ma solo alle sue condizioni.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

2 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

2 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

3 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

4 ore ago

Diego Tavano (agente Bove) annuncia: “Lavora per tornare in campo. È il sogno di tutti”

L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…

5 ore ago