Sono destinate a dividersi le strade della Juventus e di Pogba: la Juventus potrebbe tornare sotto per un vecchio obiettivo di mercato nella finestra di gennaio
Rieccolo Domenico Berardi sulla strada della Juventus. Il fantasista del Sassuolo ritroverà sabato i bianconeri dopo un’estate caotica e che lo ha visto al centro dei riflettori del mercato.
La ‘Vecchia Signora’ aveva pensato seriamente al capitano neroverde per rinforzare ulteriormente l’attacco di Massimiliano Allegri, senza trovare però l’intesa con il Sassuolo e Carnevali. L’Ad neroverde non ha aperto a sconti per il suo gioiello, valutando il suo cartellino non meno di 30 milioni di euro. Carnevali ha risposto anche in maniera stizzita al mancato affondo dei bianconeri, con lo stesso Berardi deluso stavolta dell’approdo sfumato a Torino dopo aver allontana in passato il trasferimento alla Juve. Il mancino classe ’94 ha saltato le prime gare di campionato per ritrovare la migliore condizione, realizzando poi una doppietta al ritorno in campo contro il Verona. Il numero dieci del Sassuolo non è stato convocato nemmeno in Nazionale e adesso sempre da avversario cercherà di far male alla Juventus nell’anticipo di sabato in campionato al ‘Mapei Stadium’.
Fari puntati su Berardi da parte di Allegri e dei bianconeri, mentre la dirigenza della Continassa in tribuna non si farà sfuggire l’occasione per vedere nuovamente da vicino il giocatore.
Anche perché non è da escludere un nuovo assalto della Juve tra gennaio e giugno per il fantasista, sotto contratto fino al 2027 con la società emiliana. Difficile che Carnevali e la dirigenza del Sassuolo abbassino le pretese, mentre Allegri potrebbe chiedere a Giuntoli nella finestra invernale uno sforzo sul mercato soprattutto se Rabiot e compagni dovessero restare in piena corsa per la vittoria finale in campionato. In quel caso, per accontentare le richieste di Carnevali, la Juventus sfrutterebbe il ‘jolly’ della possibile rescissione di Paul Pogba dopo il caso di positività al testosterone del centrocampista francese. I bianconeri risparmierebbero infatti circa 30 milioni di euro lordi dall’ingaggio dell’ex Manchester United, tesoretto da sfruttare eventualmente per Berardi con l’obiettivo di piazzarlo al fianco di Vlahovic e Chiesa per un tridente da scudetto.
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…